L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Geofur, lo specialista del radicchio fresco, debutta nelle insalate pronte

                      Geofur, lo specialista del radicchio fresco, ha presentato alla fiera Fruit Logistica 2024, in corso di svolgimento a Berlino dal 7 al 9 febbraio, la nuova linea di radicchio lavato e pronto al consumo che sancisce il debutto della storica azienda con sede a Legnago (VR) e produzioni in tutta Italia nel segmento della quarta gamma. Tre per ora le referenze, tutte con radicchi pregiati provenienti dalle filiere di OP Geofur. Novità assoluta è l’inserimento del radicchio rosa in referenze di quarta gamma

                      di Eugenio Felice

                      Sofia Furiani dell’ufficio commerciale di OP Geofur (copyright: Fm)

                      OP Geofur, lo specialista del radicchio fresco, con produzioni in tutta Italia e una fornitura continuativa per tutto l’anno, ha presentato alla fiera Fruit Logistica, in svolgimento dal 7 al 9 febbraio 2024 a Berlino, una nuova linea composta (per ora) da tre referenze di radicchio pronto al consumo: mix di radicchio rosa e radicchio variegato; mix di radicchio rosa e radicchio di Verona; mix di radicchio rosa, radicchio variegato e radicchio di Verona. La nuova linea “d’Autore” rappresenta il debutto della storica azienda con sede a Legnago (VR) nel segmento delle insalate di quarta gamma, quindi lavate, tagliate, confezionate e pronte da mettere in tavola. Le insalate, presto disponibili in alcune selezionate insegne della grande distribuzione, sono proposte in confezioni da 150 grammi, con vassoio flowpaccato. I modelli presentati in fiera non sono ancora quelli definitivi ma danno l’idea del risultato finale.

                      OP Geofur, in primo piano il mix di radicchio rosa e di Verona (copyright: Fm)

                      “Questa nuova linea di radicchio pronto al consumo è il frutto di un lungo lavoro, finalizzato a incrementare il consumo di radicchio fresco, rendendolo più accessibile al consumatore finale, grazie al suo alto contenuto di servizio, essendo già pronto da mettere in tavola”, ci spiega Sofia Furiani, dell’ufficio commerciale di OP Geofur, che abbiamo incontrato in fiera. “Per noi è una grande scommessa, che risponde anche a precise richieste arrivate dalla grande distribuzione italiana. Abbiamo scelto una confezione con vassoio per meglio presentare e proteggere il radicchio rispetto alla classica busta. Partiamo con tre radicchi pregiati, dei mix tra radicchio variegato, radicchio di Verona e radicchio rosa. In particolare il radicchio rosa è inedito nelle insalate di quarta gamma e, a nostro avviso, ha un grande potenziale avendo un gusto particolarmente piacevole, con richiami dolci”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine