L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Getir, pioniere del quick commerce, acquisisce la startup inglese Weezy

                      Getir, azienda leader globale nel delivery ultraveloce della spesa, continua la sua epsanzioen internazionale. La startup turca è approdata in Italia a settembre, a Milano, dove consegna in pochi minuti la spesa a domicilio – ortofrutta compresa – e si è espansa anche in Europa e negli Stati Uniti. Ora ha acquisito la startup inglese Weezy, prima realtà del Regno Unito a proporre il quick-commerce, con un ampio assortimento di prodotti freschi e locali

                      Dalla Redazione

                      Turancan Salur Getir

                      Turancan Salur, General Manager di Getir UK

                      Getir, la prima azienda al mondo a proporre un servizio di delivery ultraveloce della spesa, continua la sua espansione internazionale e annuncia l’acquisizione di Weezy, startup inglese del quick-commerce. L’acquisizione segue il rapido e ambizioso piano di espansione internazionale iniziato da Getir con il lancio di Londra nel gennaio 2021, che ha già portato il suo servizio di spesa ultraveloce in 15 città del Regno Unito (tra cui Manchester, Birmingham and Liverpool), a Milano in Italia a settembre 2021, e poi in Olanda (maggio 2021), Germania e Francia (giugno 2021), Spagna (settembre 2021), Portogallo (ottobre 2021) e Chicago, negli Stati Uniti (novembre 2021), poche settimane fa, a cui presto seguiranno New York e Boston.

                      L’acquisizione di Weezy, fondata da Kristof Van Beveren e Alec Dent alla fine del 2019 e attualmente operativa a Londra, Manchester, Brighton e Bristol, rafforzerà la proposta di Getir in UK, che include già oggi circa 2 mila articoli di uso quotidiano. Il team di Weezy, inoltre, si unirà a quello di Getir, che raggiungerà così una squadra di 700 dipendenti di talento con una visione e una cultura condivise.

                      Getir, fondata nel 2015 a Instanbul, è stata l’azienda pioniera nel settore del quick-commerce, la prima a proporre un modello di consegna entro 10 minuti dall’ordine, e ha raggiunto ad oggi una valutazione di 7,7 miliardi di dollari. Dal 2015, Getir si è espansa in tre continenti, e il suo servizio è oggi attivo in nove paesi, diventando così il marchio di riferimento nel settore. A settembre scorso il quick delivery di getir è approdato anche a Milano, prima tappa per una prossima espansione in Italia. “Dalle mele all’insalata, dal vino alla birretta fresca, ti portiamo quello che vuoi (o di cui hai bisogno) in pochi minuti – scrive l’azienda nel sito italiano. Consegniamo a Milano! Se non consegniamo ancora nel tuo quartiere, tranquillo! Ci stiamo espandendo!”.

                      Weezy, invece, è stata fondata nel 2019 ed è stata la prima startup a proporre il servizio di consegna ultraveloce del Regno Unito, a partire dalla città di Londra. L’assortimento di prodotti freschi e locali viene consegnato dai riconoscibili e amichevoli corrieri vestiti di rosa, che fanno parte di una rete di distribuzione totalmente integrata. Weezy si sta espandendo rapidamente nelle principali città del Regno Unito, attirando una preziosa e fedele base di clienti.

                      Turancan Salur, General Manager di Getir UK ha dichiarato: “Getir è in grado di offrire un ottimo servizio ai propri clienti grazie al fatto che lavoriamo con le persone migliori e innoviamo costantemente. La collaborazione con Weezy, che si è rapidamente affermata in tutto il Regno Unito, è un’opportunità entusiasmante, che rientra nella visione e nell’approccio incentrati sulle persone di Getir. Non vediamo l’ora di accogliere i clienti, i dipendenti e i partner di Weezy nel gruppo”.

                      Kristof Van Beveren, CEO e co-fondatore di Weezy ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di questa nuova tappa nel nostro viaggio nel mercato della consegna ultraveloce. Getir ha un’esperienza ineguagliabile, una storia di successi ed un team ambizioso. Sono certo che Il nostro allineamento in termini di obiettivi e cultura aziendale rappresenterà una formula vincente per l’espansione a livello globale: insieme a Getir, continueremo a fornire un’offerta eccezionale ai consumatori in pochi minuti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine