L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ghisetti 1870, la V gamma “che insegue i nuovi trend”. In arrivo due nuove linee

                      Ghisetti 1870, storica azienda specializzata nella produzione di frutta e verdura confezionata sottovuoto e cotta a vapore, ha presentato con successo in occasione delle ultime fiere di settore Pronto Mix e Verdure&Fantasia. Si tratta di due nuove linee di verdure di quinta gamma, 100% al naturale, pronte a conquistare gli scaffali della Gdo italiana – ma anche e soprattutto il consumatore – grazie a una formula che abbina la tradizione all’innovazione, strizzando l’occhio ai nuovi stili di vita

                       

                      Ghisetti quinta gamma

                      Le due nuove linee di Ghisetti in anteprima al Plma di Amsterdam (copyright: Fm)

                      Due nuove linee di verdure di quinta gamma pronte a conquistare gli scaffali della Gdo italiana – ma anche e soprattutto il consumatore – grazie a una formula che abbina la tradizione all’innovazione, strizzando l’occhio ai nuovi trend e ai nuovi stili di vita. Ghisetti 1870, storica azienda con sede operativa a Badia Polesine (Ro) e a La Chene, in Francia, specializzata nella produzione e distribuzione di frutta e verdura confezionata sottovuoto e cotta a vapore, ha presentato con successo in occasione delle ultime fiere di settore Pronto Mix e Verdure&Fantasia.

                       

                      Lanciate a Macfrut, e poi riproposte al Plma di Amsterdam, queste due nuove linee “sono pronte per fare il loro debutto sul mercato nell’autunno”, rivela Andrea Bertolaso, marketing & sales manager di Ghisetti, che abbiamo incontrato all’ultima edizione della fiera olandese. Le previsioni sono ottimistiche: “Non abbiamo ancora firmato ufficialmente degli accordi, – precisa Bertolaso – ma diverse realtà della Gdo italiana e anche qualche insegna europea si sono mostrate interessate al prodotto, specie alla linea Verdure&Fantasia”.

                       

                      Composta da quattro referenze, Verdure&Fantasia è una gamma di piatti pronti a base di cereali e legumi, “pensata per inseguire i nuovi trend”. Un prodotto in linea con l’esigenza di avere a disposizione un pasto sfizioso e sano, 100% al naturale, anche quando si mangia fuori casa o non si ha tempo di cucinare. La proposta Solare contiene quinoa, ceci, fagioli neri, peperoni rossi, pomodori e zucchine; quella Vivace è invece a base di orzo, soia verde, taccole, mais, pomodori e fagioli neri. Selvaggio è il gusto per chi ama il riso, arricchito da carote, fave e fagioli rossi; mentre la variante Rustico contiene quinoa con lenticchie, peperoni rossi e piselli. Gli ingredienti sono semplicemente cotti al vapore, senza aggiunta di condimenti, in modo da poter essere insaporiti a piacimento.

                       

                      Sono al naturale, pulite e cotte al vapore e confezionate sotto vuoto anche le verdure alla base delle cinque referenze della linea Pronto Mix, una proposta “più classica”, che si ispira alle ricette tradizionali delle regioni o del mondo. Ecco allora il mix Mediterraneo, con peperoni, olive, pomodori e cipolline, e quello Toscano con patate e carciofi. Più esotiche le proposte Orientale, con porro, carote, bambù, zenzero e peperoni, e Mexico, con piselli, carote, fagioli e mais. Infine c’è il mix Primavera, con piselli, carote e mais.

                       

                      “Una proposta genuina e di qualità, che soddisfa i nuovi stili alimentari e incuriosisce anch’essa con accostamenti inediti. – conclude il marketing & sales manager di Ghisetti – I mix di verdure sono ideali come semplice e veloce contorno, da condire a piacimento, oppure possono essere utilizzate come base per realizzare gustose ricette”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine