L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Giga by Marlene debutta sul mercato italiano ed europeo con 2 mila tons

                      Giga Marlene

                      Frame dello spot dedicato a Giga, la “mela da condividere”

                      Grande e gustosa: è la mela Giga by Marlene, che con un raccolto di 2.000 tonnellate inizia la sua commercializzazione in Europa, con un focus particolare su Italia e Spagna. Dalla terza settimana di marzo, la nuova mela prodotta dal Consorzio VOG arriverà nei punti vendita della GDO e in ortomercati selezionati, con una campagna di vendita che durerà circa tre mesi.

                      Il Consorzio VOG riferisce un’ottima qualità del raccolto, per una mela dalle caratteristiche fuori dal comune. Giga è infatti una mela di grande calibro – in media 75/85 mmbicolore con sfumature rossastre su fondo giallo, dall’eccellente consistenza croccante e intensamente aromatica. Una grande mela ideale da mangiare in compagnia, per condividere tutta la sua ricchezza, Giga amplia l’assortimento delle mele presentate da Marlene, un brand che in Italia, Spagna e tanti altri Paesi è conosciuto dai consumatori come sinonimo di qualità, origine, gusto e benessere.

                      “Questa mela ha dato feedback entusiasmanti dopo i test dell’anno scorso, e ora siamo pronti a offrirla ai mercati con la prima vera campagna commerciale – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio VOG –. Abbiamo grandi aspettative nei confronti di Giga, perché la polpa croccante e compatta e il gusto intenso e aromatico rispondono perfettamente alle preferenze del consumatore moderno. Inoltre, il marchio Marlene da cui è accompagnata trasmette fiducia e garantisce qualità e provenienza”.

                      “Crediamo molto nelle potenzialità di Giga e siamo pronti a supportare la stagione commerciale con campagne sui media di settore e degustazioni sui punti vendita e negli ortomercati – aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG –. Inoltre, in tutta la comunicazione punteremo sul posizionamento come mela da condividere, per valorizzarne gli aspetti distintivi. Anche la brand identity è fortemente innovativa e rappresenta perfettamente quei contrasti decisi ma anche l’equilibrio che decreteranno il successo di questa mela”.

                      A livello gustativo, Giga by Marlene dà il suo meglio dopo qualche mese dalla raccolta, per questo la collocazione nella seconda metà della stagione è ideale. Il Consorzio VOG è stato il primo a introdurne la coltivazione in Europa, nell’ambito di una strategia di innovazione varietale che ha come obiettivo quello di offrire varietà adatte per tutti i 12 mesi dell’anno e per le esigenze del consumatore moderno, che cerca mele con gusto, aroma e consistenza eccellenti.

                      Copyright: Fruitbook Magazine