L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Canova lancia “Gli Spaghi”, la nuova linea di noodles di verdure bio

                      Canova lancia una novità assoluta sul mercato dell’ortofrutta bio italiana. Gli spaghetti vegetali, una referenza pensata per andare incontro alla crescente domanda di prodotti innovativi, salutari e leggeri, e veloci da cucinare. Il nuovo brand di linea “Gli Spaghi” è declinato in un’ampia gamma di monoreferenze e di mix  a base di verdure come zucchine, carote, rapa rossa, zucca, cavolo broccolo, sedano rapa e cavolo rap. Gustosi e colorati, rigorosamente da agricoltura biologica, sono ideali per conquistare anche i più piccoli: ricette ad hoc sono in fase di studio a questo proposito

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      I noodles vegetali stanno vivendo oggi un vero e proprio boom di consumi in Italia e in Europa. Sono il prodotto dei trendsetter del food, perchè uniscono il gusto e la capacità di soddisfare il palato con pochissime calorie, alle proprietà salutari e benefiche degli ortaggi. Se a questo aggiungiamo un alto valore aggiunto, ovvero la provenienza da agricoltura biologica, allora parliamo di un prodotto pronto a diventare tendenza per quei consuamotri ‘flexitariani’ che amano mangiare sano, che guardano all’origine dei prodotti che acquistano, e che cercano proposte innovative e ad alto contenuto di servizio.

                       

                      A soddisfare questa domanda, sul mercato italiano, ci ha pensato Canova, che lancia sugli scaffali una nuova linea di spaghetti di verdure bio. La società del gruppo Apofruit, specialista italiana dell’ortofrutta biologica e licenziataria del marchio Almaverde Bio, dopo avere avviato una joint venture con OrtoRomi per lo sviluppo di una gamma di zuppe fresche pronte e di estratti vegetali biologici (leggi qui), propone una nuova offerta unica nel panorama dell’ortofrutta biologica nazionale.

                       

                      Gli spaghetti vegetali Almaverde Bio sono proposti da Canova con il brand di linea “Gli Spaghi”, declinato in un’ampia gamma di monoreferenze e di mix  a base di verdure come zucchine, carote, rapa rossa, zucca, cavolo broccolo, sedano rapa e cavolo rapa. Le confezioni, dal design accattivante, sono utilizzabili nel forno a microonde, ma gli spaghetti si possono preparare anche con una semplice cottura in padella, o conditi crudi in insalata.

                       

                      Le ricette per preparare gli spaghetti di verdure sono tantissime e consentono di realizzare piatti semplici, ma di grande effetto gourmet e salutari, incrementando con gusto l’apporto di alimenti vegetali biologici nella dieta. Gli Spaghi Almaverde Bio sono facili e veloci da preparare e consentono di creare piatti sempre nuovi, molto saporiti e colorati. In questo modo sarà anche più facile avvicinare i bambini alla scoperta di nuovi sapori: a tal scopo lo staff di Canova sta predisponendo una serie di ricette innovative. Infine gli spaghetti di verdure, a differenza della pasta, sono senza glutine e quindi adatti a chi soffre di intolleranze, oltre che ai vegani e vegetariani.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine