L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Gorillas, l’unicorno berlinese dell’urban delivery arriva a Milano

                      gorillas

                      Gorillas arriva a Milano, poi forse anche a Bologna e Parma. Due i dark store, in via di allestimento nel capoluogo lombardo, con una superficie di circa 400 metri quadri ciascuno, e le candidature sono aperte su Linkedin per la zona di Milano. Gorillas è la startup berlinese dell’urban delivery che poco meno di un mese fa ha superato la valutazione di 1 miliardo di euro, diventando a tutti gli effetti un cosiddetto unicorno. Fondata lo scorso maggio da Kağan Sümer e Jörg Kattner, nasce con l’obiettivo di ridefinire il concetto di supermercato (ne abbiamo parato qui).

                      La mission? Fornire l’ingrediente chiave per la cena recapitato a casa in 10 minuti grazie a riders a cavallo di biciclette elettriche -assunti a 10,50 euro l’ora – che vestono un brand. La startup berlinese nel giro di un anno si è già fatta strada in 16 metropoli europee di Germania, Paesi Bassi e Gran Bretagna. La chiave di svolta? Tanto marketing e 40 dark store (distribuiti tra Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Francia), ma i numeri per Gorillas sono destinati ad aumentare.

                      Per usufruire del servizio, basta scaricare l’applicazione e scegliere tra un catalogo vanta 2.000 prodotti alimentari e di uso quotidiano, freschi compresi, al prezzo del dettaglio, più due euro per la consegna. I prodotti selezionati arrivano così a destinazione nel giro di 10 minuti: una vera e propria rivoluzione per il cosiddetto ‘urban delivery’.

                      Copyright: Fruitbook Magazine