Untitled design (15)

Gruppo Bonomo, crescono le pesche Tabacchiere made in Sicily


Mentre volge al termine la campagna delle arance, storico core business per il Gruppo Bonomo, sta entrando nel vivo quella di alcuni frutti estivi tipicamente siciliani, che ogni anno crescono in termini di volumi e apprezzamento da parte del consumatore. Si tratta della pesca Tabacchiera, del fico d’India e della pera Coscia. Per la pesca Tabacchiera, raccolta nelle valli dell’Etna, la commercializzazione è iniziata a fine maggio e si concluderà a fine agosto. Eccellente la qualità, con grado brix e pezzatura elevati. Il prodotto è presente con un packaging accattivante nelle maggiori insegne della grande distribuzione e sono sostenute da un’attività di comunicazione su Facebook e Instagram. Volumi previsti superiori a 1.000 tonnellate

 

Dalla Redazione

 

pesca Tabacchiera Bonomo

I primi “stacchi” sono avvenuti a fine maggio alle pendici dell’Etna, area altamente vocata non solo per le celebri arance rosse ma anche per altri tipici frutti siciliani come le pesche Tabacchiere. Tra le aziende di punta per questo prodotto c’è il Gruppo Bonomo, impegnato nella valorizzazione delle produzioni tipiche siciliane e noto al consumatore col marchio 3moretti. Parliamo di una delle realtà più importanti dell’isola, in termini di qualità espressa, di esperienza maturata sul campo e di volumi commercializzati, con rapporti consolidati con numerosi gruppi della grande distribuzione italiana, per la quale fornisce anche prodotto a “private label”.

 

pesca Tabacchiera Bonomo pack“Quest’anno le condizioni sono favorevoli – ci fanno sapere dall’azienda – con grado brix e pezzatura elevati. Il periodo di raccolta e commercializzazione arriva a fine agosto, con differenti varietà simili per aspetto esterno e sapore. La pesca Tabacchiera raggiunge in Sicilia qualità organolettiche eccezionali, superiori al prodotto di importazione, e per questo ogni anno riscontriamo un interesse crescente da parte della distribuzione e del consumatore. Quest’anno ci aspettiamo di superare le 1000 tonnellate, destinate prevalentemente al mercato italiano. A fine luglio inizierà anche la commercializzazione della pera Coscia, pochi giorni più tardi quella del fico d’India”.

 

pesca Tabacchiera Bonomo padellaAd accompagnare il prodotto nei punto vendita ci sono le etichette che hanno esordito nel 2016, graficamente accattivanti e di facile lettura, presentano i colori, la semplicità e la naturalezza della frutta 100 per cento siciliana 3moretti. Non è passato inosservato il QR Code presente sulle confezioni: questo strumento riflette la filosofia di “filiera trasparente” sempre più presente nella comunicazione del Gruppo Bonomo, infatti oltre a fornire curiosità e informazioni sulla frutta fresca, dalla coltivazione alla tavola, sarà sempre più impiegato in futuro per coinvolgere il consumatore e ridurre quelle distanze a volte trascurate in tema di alimentazione consapevole. Come consuetudine, per fidelizzare il consumatore il Gruppo Bonomo è sempre più presente sui canali Facebook e Instagram: il post sull’avvio della campagna della pesca Tabacchiera, pubblicato il 2 giugno, ha raggiunto diverse centinaia di like.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo