L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Gruppo Dao: nel 2021 aumentano ricavi e fatturato. L’utile sale a 12 milioni

                      DAO

                      DAO annuncia i dati di bilancio 2021 che vedono i ricavi delle vendite caratteristiche superare i 293 milioni di euro (erano 290 nel 2020) mentre il fatturato consolidato del Gruppo raggiunge 328 milioni di euro circa (a fronte dei 320 circa del 2020). L’utile di Gruppo si approssima ai 12 milioni di euro (di cui 2,3 attribuibili alla Capogruppo al netto dei premi, ristorni, contributi ai Soci che DAO, in quanto società cooperativa, considera nel proprio bilancio come dei costi).

                      Il livello raggiunto dai premi, ristorni, incentivi agli associati, liquidi ed immediatamente disponibili per le aziende associate, ha raggiunto i 24,3 mln di euro (erano 22,6 nel 2020). Circa 1,3 mln sono destinati ai contributi allo sviluppo e riqualificazione dei punti vendita. DAO pensa infatti alla redditività di oggi ma anche a porre le basi di un solido futuro commerciale, imprenditoriale e patrimoniale della Cooperativa e soprattutto dei propri soci. I dipendenti del gruppo passano da 612 di fine 2020 a 672 a fine 2021.

                      DAO è una Cooperativa integralmente al servizio dei propri associati che guarda al futuro con l’obiettivo di rendere profittevole, gestibile e attraente anche per le nuove generazioni il “mestiere di bottegaio” che da sempre è la linfa vitale del Gruppo, che ha quindi investito molto soprattutto in due ambiti: sviluppo e formazione. 

                      DAO, grazie alla propria controllata CAM, sta quindi investendo in nuovi punti vendita a disposizione di tutti i soci che, in comunanza di valori e visione imprenditoriale e sociale, vogliono crescere e costruire il nostro futuro. Investimenti che – fa sapere DAO nel comunicato stampa – quando il Socio vorrà e potrà DAO cederà senza alcuna ambizione di speculazione. Nessun euro dedicato allo sviluppo viene sottratto alla redditività di DAO avendo fonti differenti. Non si può infatti costruire il futuro pesando sul corrente”. Grazie al supporto di Conad molti soci di DAO hanno vissuto momenti di confronto e formazione presso le più interessanti realtà italiane. In vari momenti DAO organizza per la propria struttura e i propri Associati momenti di confronto con realtà e movimenti anche internazionali.

                      Il 5 settembre 2022 DAO festeggerà i suoi primi 60 anni. In quella data si confronterà con i propri collaboratori e associati. Il 25 ottobre invece DAO incontrerà tutti i propri stakeholders.

                      Copyright: Fruitbook Magazine