L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      LuLu Group, retailer leader negli Emirati, inaugura l’hub di Milano

                      Dopo aver aperto un ufficio acquisti a Milano, attraverso la consociata Y International, il Gruppo LuLu ha ufficialmente inaugurato in Italia il suo hub all’avanguardia per l’approvvigionamento, la lavorazione degli alimenti e l’esportazione di prodotti alimentari italiani, ortofrutta compresa, al fine di potenziare le operazioni di approvvigionamento e garantire prodotti di alta qualità per la sua vasta catena di ipermercati

                      Dalla Redazione

                      LuLu Milano

                      Dopo aver aperto un ufficio acquisti a Milano, attraverso la consociata Y International (leggi qui), il Gruppo LuLu inaugura ufficialmente l’hub per l’approvvigionamento, la lavorazione degli alimenti e l’esportazione, al fine di potenziare le operazioni di approvvigionamento e garantire prodotti di alta qualità per la sua vasta catena di ipermercati.

                      Questa mossa strategica del Gruppo LuLu mira a rafforzare le operazioni di approvvigionamento dall’Italia e dai Paesi europei limitrofi, garantendo una fornitura continua e la stabilità dei prezzi dei prodotti alimentari. Situata presso il World Trade Center Malpensa Airport di Milano, questa struttura all’avanguardia si concentrerà principalmente sull‘approvvigionamento, la lavorazione, lo stoccaggio, il confezionamento e l’esportazione di prodotti alimentari di alta qualità dall’Italia agli oltre 255 ipermercati LuLu sparsi nei Paesi del CCG, in Egitto, India, Indonesia e Malesia.

                      Le principali categorie di prodotti includono vari articoli come formaggi, cioccolatini, marmellate di frutta, paste dolci e sfoglie, pasta biologica, olio extravergine di oliva infuso e sale di prima qualità di rinomati marchi italiani. Oltre ai prodotti alimentari confezionati, il centro si occuperà anche dell’approvvigionamento e dell’esportazione di vari prodotti ortofrutticoli, in particolare mele, uva, kiwi, olive e altro ancora.

                      L’inaugurazione di Y International Italia, la divisione di sourcing del Gruppo LuLu, è avvenuta alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Guido Guidesi e del presidente e amministratore delegato del Gruppo LuLu, Yusuffali MA. Erano presenti anche personalità di spicco, tra cui Roberto Rizzardo, capo dipartimento IDE di Invitalia; Valerio Soldani, direttore dell’Italian Trade Agency; Naser Al Khaja, Incaricato d’Affari presso l’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia; il dottor Nasser Al Balooshi, Ambasciatore del Bahrain in Italia; Cesare Trevisani, presidente della Camera di Commercio Araba d’Italia; Mohamed Althaf, direttore del Gruppo LuLu; Alessandro Simone, country head del Gruppo LuLu in Italia, e altre personalità.

                      L’ospite principale, il signor Guidesi, ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo progetto del Gruppo LuLu in Italia e si è impegnato a fornire il massimo sostegno e la massima collaborazione per rafforzare i legami commerciali tra l’Italia e il mondo arabo. Yusuffali MA, presidente del Gruppo LuLu, ha sottolineato l’importanza strategica di creare unità di approvvigionamento e di lavorazione degli alimenti in tutto il mondo per garantire una catena di approvvigionamento senza soluzione di continuità e prezzi competitivi, eliminando gli intermediari. Ha sottolineato l’unicità della cucina italiana e la varietà dei prodotti agricoli, esprimendo l’impegno del Gruppo a lavorare a stretto contatto con l’Italian Trade Agency per promuovere i marchi italiani attraverso “Festival del cibo italiano” nei suoi ipermercati.

                      Il Gruppo LuLu prevede inizialmente di avviare esportazioni per 50 milioni di euro e di raggiungere i 200 milioni di euro entro due anni. Il Gruppo sta inoltre collaborando con le cooperative di agricoltori per l’approvvigionamento di frutta e verdura, il che dovrebbe avere un impatto positivo sul settore agricolo italiano e generare significative opportunità di lavoro. Con sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, LuLu Group vanta un fatturato annuo di 8 miliardi di dollari e impiega oltre 65.000 persone provenienti da 43 Paesi. Secondo Deloitte, occupa la prima posizione come rivenditore al dettaglio nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa e si colloca tra i 50 rivenditori a più rapida crescita a livello globale. L’espansione del Gruppo LuLu in Italia si aggiunge alla sua rete di centri di trasformazione alimentare nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Spagna, Turchia, Vietnam, Thailandia, Cina, Sudafrica e altre regioni.

                      Copyright: Fruitbook Magazine