L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      HelloFresh, fatturato record per i meal kit: nuove sedi in Uk e Usa

                      HelloFresh, l’azienda berlinese che produce kit freschi per i pasti presente in 14 Paesi, continua a crescere e affitta una seconda sede da circa 21.403 metri quadrati di spazio logistico a Nuneaton 230, al largo della A444, all’interno del polo industriale di Bermuda Park. Il sito utilizzerà sia i prodotti che gli imballaggi provenienti da fornitori locali e nazionali. In questo modo HelloFresh, che ha registrato un fatturato trimestrale del +123% rispetto allo stesso periodo del 2019, assemblerà in loco i kit per i pasti che verranno poi consegnati in tutto il Paese. L’affitto del polo a Nuneaton (Uk) non è l’unica novità per HelloFresh, che ha anche firmato un contratto d’affitto per una sede a Newnan, Georgia, Usa. Entrambi i nuovi siti sono cruciali per gli impianti di crescita dell’azienda e si stima genereranno circa 1.400 posti di lavoro

                      Dalla Redazione

                      HelloFresh

                      HelloFresh, con sede a Berlino, in Germania, sta per aprire un secondo impianto di produzione nel Regno Unito. Come riporta Coventry Telegraph, la nuova base del fornitore internazionale di kit freschi per i pasti sorgerà a Nuneaton nel Warwickshire, all’interno del centro industriale Bermuda Park, nell’ambito di un piano aziendale volto a soddisfare la crescente domanda e che è destinato a creare quasi 700 posti di lavoro.

                      La struttura avrà una sezione dedicata allo stoccaggio dei prodotti congelati, uno spazio dedicato ai prodotti refrigerati e uno spazio per un magazzino flessibile capace di adattarsi ai metodi di produzione e di imballaggio utilizzati di volta in volta da HelloFresh. Il sito utilizzerà sia i prodotti che gli imballaggi provenienti da fornitori locali e nazionali. Inoltre, i kit per i pasti saranno assemblati in loco per la consegna in tutto il Paese.

                      Questo secondo punto logistico di HelloFresh in Gran Bretagna è dovuto anche all’incremento delle vendite che l’azienda ha registrato nel secondo trimestre nel 2020, con un numero di ordini e ricavi più che raddoppiato di anno in anno. Il fatturato trimestrale del gruppo è cresciuto del 123% rispetto allo stesso periodo del 2019, raggiungendo il massimo storico di 972,1 milioni di euro, mentre il numero di ordini è salito a 18,1 milioni, con un incremento del 103%.

                      HelloFresh

                      HelloFresh ha firmato un contratto d’affitto per un sito produttivo non solo a Nuneaton nel Regno Unito, ma anche a Newnan, in Georgia (Usa) per un polo da circa 19.500 mq. Infatti, HelloFresh negli Usa è il più grande fornitore di kit di pasti. Entrambi i nuovi siti sono cruciali per gli impianti di crescita dell’azienda e genereranno circa 1.400 posti di lavoro.

                      Nel 2019, HelloFresh ha consegnato oltre 280 milioni di pasti in tutto il mondo e ha raggiunto oltre quattro milioni di clienti nel primo trimestre del 2020. Ora è presente in 14 Paesi, gli ultimi ad aggiungersi sono stati Svezia e Danimarca.

                      Copyright: Fruitbook Magazine