L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Hey Conad: il servizio di spesa online lanciato da Cia diventa (quasi) nazionale

                      La notizia passa in sordina, ce ne accorgiamo grazie a un advertising su Instagram. Hey Conad, l’e-commerce di Cia-Commercianti Indipendenti Associati lanciato a marzo nelle province di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e Pesaro-Urbino, ora è attivo in 14 regioni, da Nord a Sud. A seconda della città ci sono una o due modalità per fare la spesa online: a Bologna ad esempio al momento è attivo solo il servizio “Ordina e Ritira”, mentre in metropoli come Milano, Torino e Roma la spesa arriva anche comodamente a casa.  L’assortimento di prodotti in vendita sul canale on line è composto da circa 10 mila referenze, con l’ortofrutta grande protagonista

                      di Carlotta Benini

                      Che Bologna sia una città ad alta densità di supermercati lo abbiamo sottolineato in più occasioni. Ha un aeroporto internazionale, è una città universitaria, è sede di importanti fiere e manifestazioni: per queste e altre motivazioni è un territorio strategico per le insegne della Gdo che vogliono sperimentare nuovi format e strategie. Non a caso, poi, nel capoluogo emiliano romagnolo hanno sede i quartieri generali dei due colossi Conad e Coop. Ma a Bologna il retail è densamente popolato anche online: Esselunga a Casa ha una clientela fidelizzata ormai da anni, EasyCoop dopo i test a Milano e Roma 5 anni fa è arrivata anche sotto le due torri. E poi ci sono le nuove realtà della spesa online e del cosiddetto quick commerce, che in terra felsinea spuntano come i fiori. Basti pensare che solo negli ultimi mesi a Bologna sono arrivati Amazon Fresh, Macai, Pam Flash e Tulips.

                      Poteva quindi l’insegna numero uno in Italia restare a guardare? Ovviamente no. Ecco allora che Hey Conad, l’e-commerce del colosso della Gdo italiana lanciato a marzo da Cia-Commercianti Indipendenti Associati, si estende anche oltre i confini della Romagna e dell’intera regione. La notizia passa in sordina, ma il servizio di spesa online, partito a marzo nei territori coperti dalla cooperativa della grande famiglia Conad, ovvero Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e Pesaro-Urbino, ora diventa nazionale. Ce ne accorgiamo grazie a un advertising su Instagram, dove la promo per la prima spesa è la consegna gratuita per ordini superiori agli 80 euro.

                      Sul sito gli utenti interessati a fare un’esperienza nuova di acquisto possono verificare la copertura inserendo il proprio indirizzo. Hey Conad oggi è attivo in 14 regioni, da Nord a Sud: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardgena, Sicilia, Toscana e Umbria. A seconda della regione e della città ci sono una o due modalità per fare la spesa digitale: con la consegna a domicilio e/o con il click&collect.

                      A Bologna ad esempio al momento è attivo solo il servizio “Ordina e Ritira”: si sceglie la fascia oraria tra quelle disponibili e il punto vendita abilitato. In metropoli come Milano, Torino e Roma, invece, per fare un altro esempio, è attiva anche l’opzione “Ordina e Ricevi” e l’utente può quindi scegliere di fare la spesa con un clic e vedersela recapitare comodamente a casa.

                      L’assortimento di prodotti in vendita sul canale on line è composto da circa 10 mila referenze che spaziano tra la categoria dei freschi (ortofrutta, carne, ittico, salumi, formaggi), dei secchi e dei surgelati.

                      “Cerchi un servizio di spesa online per ottimizzare le tue giornate tra mille impegni quotidiani? Fai la spesa online da Conad: facile, veloce, ma soprattutto di qualità – si legge sul sito di Hey Conad -. Troverai un vasto assortimento di prodotti italiani e tutta la qualità dei nostri prodotti a marchio. Scegli tra i prodotti pensati per tutti gli stili di vita e le differenti esigenze alimentari”. “Non stressarti a fare la fila, dimentica le corse quando esci dall’ufficio! Prendi il tuo smartphone e riempi subito il carrello per iniziare il tuo shopping online su Conad. Ti aspetta la ricca offerta del reparto Ortofrutta e di tutti i Reparti dedicati ai Freschissimi: scegli i nostri prodotti di stagione e lasciati conquistare dalla qualità senza tempo”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine