L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Hóra, il drink naturalmente energizzante composto per il 24% da frutta

                      Hóra Natural Energy è una novità assoluta nel mondo dei soft drink: una bevanda analcolica e multivitaminica che ha proprietà funzionali ed è un energizzante naturale, senza contenere sostanze eccitanti come caffeina o taurina e priva anche di zuccheri aggiunti. È fatta per il 24% di frutta e botaniche (succo di arancia, limone e sambuco) e per il 10% di miele. È la scommessa di Hora Beverage Company, startup innovativa fondata nel 2021 da Claudio Andreoli con l’obiettivo di produrre bevande salutari per tutte le età e tutte le occasioni. Ecco in quali supermercati si può trovare

                      Dalla Redazione

                      Hóra Natural Energy

                      Un drink multivitaminico ed energizzante ma totalmente naturale, in grado di dare la giusta carica all’organismo ma senza contenere taurina, caffeina o altre sostanze eccitanti e privo anche di zuccheri aggiunti? Ora esiste e si può trovare sugli scaffali dei supermercati, in alcune insegne che hanno scommesso sull’innovazione di questa proposta che rappresenta una novità assoluta nel mondo dei soft drink. Si chiama Hóra Natural Energy ed è la scommessa di Hora Beverage Company, startup innovativa nata a maggio 2021 con l’obiettivo di produrre bevande salutari, multivitaminiche, ricche di ingredienti naturali per tutti, per tutte le età, per tutte le occasioni. È una bevanda analcolica fatta principalmente con agrumi e botaniche: 20% di succo di arancia, 3% di succo di limone e 1% di succo di sambuco, a cui si aggiunge tutta la carica energetica del miele (10%), più complesso vitaminico (B,C,H,E) e zinco.

                      Un drink multivitaminico, dissetante ed energizzante, con proprietà anche funzionali: infatti fortifica le difese del sistema immunitario contribuendo a migliorarne il normale funzionamento. La presenza del miele come dolcificante naturale, inoltre, contribuisce a combattere gli squilibri metabolici e glicemici apportando circa il 60% di fruttosio.

                      Hóra Natural Energy è “un integratore alimentare in formato bibita” nelle parole di Claudio Andreoli, amministratore delegato di Hora Beverage Company, nonché inventore di questa nuova e rivoluzionaria bevanda, che nel 2021 si è aggiudicata due stelle al Superior Taste Award dell’International Taste Institute di Bruxelles, leader nella certificazione di alimenti e bevande.

                      Un drink salutare perché è composto dal 24% di frutta e 25 grammi di miele per lattina, a cui si aggiunge un complesso vitaminico importante, che insieme allo zinco aiuta a preservare e fortificare il sistema immunitario. Ma anche un drink buono, come testimoniano le due stelle ottenute a Bruxelles, dal sapore davvero naturale, “impreziosito da una piacevole e leggera effervescenza”, come si legge nella brochure di presentazione del prodotto.

                      Hóra Natural Energy è anche etico e sostenibile: è infatti un prodotto che contribuisce attivamente a sostenere e preservare l’ecosistema degli insetti impollinatori grazie alla collaborazione con Beeing. Inoltre coinvolge direttamente il consumatore, che scegliendo una bottiglia o una lattina Hora ha la possibilità di adottare un’ape.

                      Dove si può trovare questa bevanda adatta a ogni occasione, che si caratterizza anche per il target trasversale a cui si rivolge, rispondendo al contempo alla richiesta crescente nel settore del food&beverage di prodotti gratificanti a livello di esperienza gustativa e funzionali al benessere? Ad oggi è distribuita principalmente nei supermercati del Nord Est e del Nord Ovest, in Aldi in Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, nei punti vendita del Gruppo Alì e in alcuni store IperFamila, Galassia Ipermercato e Migross nel veronese. Ma anche il Gruppo Arena, al Sud, ha scelto di scommettere sulla bevanda innovativa di Claudio Andreoli, disponibile sugli scaffali dei punti vendita Decò in Sicilia.

                      Copyright: Fruitbook Magazine