L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            I “mercoledì della frutta” di McDonald’s anche in Germania

            McDonald’s Germania ha esteso la sua campagna per incrementare il consumo di frutta, i “Fruity Wednesdays”, anche alla Germania. Prima era toccato a Regno Unito e Francia

            Screen Shot 2014-04-09 at 10.44.21 AM

            La campagna è partita il 7 marzo 2014 e consiste nell’offrire un sacchetto di frutta gratis per ogni Happy Meal acquistato ogni primo venerdì di ogni mese.

            McDonald’s utilizza per il momento mele Royal Gala, Braeburn e Cripps Pink e uve spagnole, italiane e sudafricane. In futuro potrebbero essere inclusi gli stick di ananas, melone e kiwi. Entro la fine del 2014, McDonald’s prevede di distribuire gratuitamente oltre 3,5 milioni di mele e circa 23 milioni di uva ai suoi clienti.

            Il lancio della campagna arriva dopo che i dati ufficiali del governo hanno rivelato che le persone trovano sempre più difficile consumare le cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura raccomandate.

            Una nuova indagine condotta su 2.000 genitori ha rivelato che solo un bambino su 10 mangia le cinque porzioni giornaliere di ortofrutta raccomandate, nonostante il 60% delle mamme e dei papà sia consapevole che i figli debbano mangiarle.