L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Unes per l’estate sceglie i limoni italiani: meno appeal ma alta qualità

                      limone verdello
                      Nelle insegne U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi dal 25 giugno sono disponibili solo i limoni Costiera (di origine campana), i Verdello e i Primofiore (di origine siciliana), meno attraenti dal punto di vista estetico, ma comunque di alta qualità

                       

                      limone verdelloPer l’estate 2015 Unes, con le insegne U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi, sceglie di vendere solo limoni di provenienza italiana. Un modo per promuovere i prodotti nostrani, compiendo una vera e propria una scelta etica. Nonostante i mesi estivi siano il periodo in cui il limone nazionale ha un appeal minore a livello estetico rispetto a quello estero, dal 25 giugno Unes sceglie di valorizzare il prodotto italiano senza badare all’estetica ma punta a tutelare e garantire qualità ai consumatori. Fra le tipologie di limone proposte: il limone Costiera (di origine campana), il limone Verdello e il Primofiore (di origine siciliana).

                       

                      Nei mesi estivi il limone nazionale, soprattutto la tipologia Verdello con forma irregolare e superficie macchiata, è meno attraente agli occhi del consumatore pur vantando un succo di qualità ottima. Il Mercato nei mesi estivi richiede prodotti di aspetto ottimale e che risultino invitanti agli occhi della clientela. La Gdo quindi acquista solitamente prodotti dai Paesi d’oltremare, come Cile, Argentina, dove si è in contro stagione rispetto all’ Europa. La scelta di Unes è quella di vendere prodotti che sono presenti e si producono in Italia anche in questo periodo, che non hanno alle spalle un lungo viaggio migliaia di chilometri e che, anche se nell’aspetto sono un po’ meno accattivanti, mantengono un gusto ed un sapore di assoluta qualità.