L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Iceland: prima in UK a lanciare i pack Pink Lady plastic free in tutti i negozi

                      Iceland è la prima insegna del Regno Unito a proporre l’imballaggio senza plastica per le mele Pink Lady. La nuova confezione verrà introdotta in tutti i punti vendita Iceand della Gran Bretagna, circa mille in tutto il Regno. Questa iniziativa si inserisce nel percorso che la catena leader in Uk nel settore dei surgelati – che rappresenta il 2,5% del mercato alimentare del Regno Unito –  sta seguendo per diminuire l’utilizzo di plastica dai propri packaging. Entro la fine del 2023, inoltre, Iceland eliminerà completamente la plastica dalle sue linee MDD

                      Dalla Redazione

                      Iceland Pink Lady

                      packaging plastic free per Pink Lady, in vendita da Iceland

                      La catena britannica Iceland, specializzata nei surgelati, è la prima nel Regno Unito a lanciare il packaging senza plastica per le sue mele Pink Lady: il nuovo formato verrà introdotto in tutti i suoi punti vendita dell’Isola e permetterà di far risparmiare a Iceland sette tonnellate di plastica all’anno, che vanno ad aggiungersi alle 3.794 tonnellate risparmiate nel 2019 grazie alla riduzione dell’utilizzo di plastica nei packaging utilizzati nelle loro linee MDD dall’inizio del 2018. Contemporaneamente, Iceland monitorerà la risposta dei clienti al nuovo imballaggio in tutto il Paese, mentre continua a raccogliere informazioni su come i consumatori rispondono alle alternative di imballaggio senza plastica.

                      Questo è l’ultimo di una serie di esperimenti che Iceland sta portando avanti nell’ottica di ridurre l’utilizzo di plastica. Nell’ottobre 2020, Iceland ha avviato una serie di prove di imballaggio senza plastica per i funghi Button e per le patate novelle Baby, con ottimi riscontri da parte dei clienti. Di conseguenza, Iceland avvierà ulteriori prove su altri prodotti a base di funghi e patate nei mesi di aprile e maggio 2021.

                      Stiamo continuando a innovare i nostri imballaggispiega Richard Walker, amministratore delegato di Iceland –, contemporaneamente proseguiamo il progetto volto a eliminare completamente la plastica dalle nostre linee MDD entro la fine del 2023. Abbiamo lavorato duramente per garantire che questa nuova confezione in cartone per le nostre mele Pink Lady non comprometta la qualità del prodotto e contribuisca a ridurre il nostro utilizzo di plastica. È bello inoltre vedere il feedback positivo dei clienti alle nostre prove di imballaggio senza plastica con prodotti come funghi e patate. Ogni progetto volto a introdurre alternativa alla plastica accolto positivamente dai nostri clienti, ci porta un passo avanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi”.

                      Nel Regno Unito Iceland è leader nel settore dei surgelati, gestisce quasi 1.000 negozi in tutto il Paese e il suo pluripremiato servizio di shopping online. Rappresenta il 2,5% del mercato alimentare del Regno Unito.

                      Copyright: Fruitbook Magazine