L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il bollino Cuor di Car arriva sulle mele Golden Delicious del Trentino

                      cuor di car
                      Il brand realizzato nel Centro Agroalimentare Roma è nato per garantire la sicurezza, la territorialità e la qualità dei prodotti ortofrutticoli migliori. “I risultati cominciano ad arrivare attirando sempre più l’attenzione del comparto, anche a livello nazionale” commenta il direttore generale Fabio Massimo Pallottini

                       

                      cuor di carSono arrivate al Centro Agroalimentare Roma direttamente dal Trentino, le prime mele Golden Delicious con bollino Cuor di Car. La Golden, almeno in Italia, è la mela per antonomasia, cioè la più venduta e la preferita dalle famiglie che consumano questo prodotto. Non a caso la Golden delle Valli del Trentino è la più indicata per lo svezzamento poiché il suo gusto è aromatico e dolce, e quella zuccherosità in più piace decisamente ai bimbi alle prese coi primi assaggi. La mela in genere è il primo alimento non liquido che viene proposto ai neonati perché più dirigibile, meno allergizzante ed ha un’azione protettiva su tutte le mucose dell’apparato digerente.

                       

                      E proprio per questo che è stata scelta dagli Operatori aderenti al Sistema Cuor di CAR per essere brandizzata con il bollino. Infatti Cuor di Car è nato per garantire la sicurezza, la territorialità e la qualità dei prodotti ortofrutticoli migliori. Oltre a tutto ciò, in particolare si vuole tutelare e rassicurare il consumatore su ciò che acquista e mangia, garantendo, nell’ambito della sicurezza alimentare, controlli accurati sui prodotti ortofrutticoli che arrivano dal Centro Agroalimentare Roma e si fregiano di questo marchio con la finalità di garantire un livello sempre più elevato di protezione proprio del consumatore.

                       

                      “Partito circa un paio di anni fa, il progetto Cuor di Car ha aperto un fronte nuovo e impegnativo portando a rapportarci con la tutta la filiera ortofrutticola e con i consumatori”, spiega il direttore generale del Centro Agroalimentare Roma Fabio Massimo Pallottini. “I risultati cominciano ad arrivare attirando sempre più l’attenzione del comparto, anche a livello nazionale, e la rete che abbiamo attivato per diffondere questo marchio di sistema si sta estendendo con ripercussioni positive sugli operatori ma anche sugli acquirenti finali“.