L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      Il colosso cinese della distribuzione di frutta, Hongjiu Fruit, è il primo official fresh produce partner di Asia Fruit Logistica 2023, che si terrà dal 6 all’8 settembre all’AsiaWorld-Expo di Hong Kong. Fondata nel 2002, Hongjiu Fruit si è quotata alla Borsa di Hong Kong il 5 settembre 2022. Lo scorso anno il gruppo ha raggiunto un fatturato globale di circa 2,1 miliardi di dollari. “Questo è il primo anno che Hongjiu Fruit espone ad Asia Fruit Logistica. Non vediamo l’ora di fare il nostro debutto e consideriamo Asia Fruit Logistica come una piattaforma internazionale fondamentale per condividere la nostra esperienza, la nostra filosofia e i valori aziendali con l’intero settore” ha dichiarato Deng Hongjiu, presidente e fondatore di Hongjiu Fruit

                      Dalla Redazione

                      asia fruit logistica 2023

                      Hongjiu Fruit, il gigante cinese nella distribuzione di frutta con sede a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, è il primo official fresh produce partner di Asia Fruit Logistica 2023, che si terrà dal 6 all’8 settembre all’AsiaWorld-Expo di Hong Kong. Con un’attenzione particolare alla gestione della catena di approvvigionamento end-to-end, Hongjiu Fruit si approvvigiona di frutta fresca direttamente dai coltivatori di tutto il mondo e della Cina, per poi distribuire la frutta ai dettaglianti di tutto il Paese.

                      Fondata nel 2002, Hongjiu Fruit si è quotata alla Borsa di Hong Kong il 5 settembre 2022. Lo scorso anno il gruppo ha raggiunto un fatturato globale di oltre 15 miliardi di RMB (circa 2,1 miliardi di dollari), pari a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) quadriennale di circa il 90%. “Siamo onorati di essere il partner ufficiale per i prodotti freschi di Asia Fruit Logistica e ci impegniamo a facilitare lo sviluppo del settore frutticolo globale, dando forma al futuro dell’industria” ha dichiarato Deng Hongjiu, presidente e fondatore di Hongjiu Fruit.

                      “Questo è il primo anno che Hongjiu Fruit espone ad Asia Fruit Logistica. Non vediamo l’ora di fare il nostro debutto e consideriamo Asia Fruit Logistica come una piattaforma internazionale fondamentale per condividere la nostra esperienza e la nostra filosofia e valori aziendali con l’intero settore”. Hongjiu Fruit espone ad Asia Fruit Logistica un’ampia gamma di frutta fresca, tra cui le principali linee di importazione dal Sud-Est asiatico e dal Sud America e la frutta coltivata in Cina continentale.

                      L’azienda esporrà i suoi marchi principali, come Thai Yummy, Yopretty e Finest All, che promuovono frutta di qualità a livello nazionale attraverso diversi canali: dalle principali catene di supermercati ai mercati all’ingrosso, dai canali emergenti come l’e-commerce livestreaming alle catene di negozi di prodotti freschi basati sulle comunità, passando per le piattaforme di servizi locali.

                       

                      “Selezioniamo frutta di qualità superiore proveniente da tutto il mondo – dichiara Deng -. Importiamo durian, mangostano e longan dalla Thailandia, dragon fruit dal Vietnam e ciliegie dal Cile, oltre a frutta di alta qualità coltivata in Cina continentale. Ci concentriamo su varietà di alta qualità, costruendo una brand strategy e soddisfacendo la crescente domanda di frutta di marca in Cina”.

                      Hongjiu Fruit ha recentemente segnato una pietra miliare grazie al primo servizio di spedizione via treno di durian dalla Thailandia alla Cina: il servizio “Hongjiu Thai Yummy durian train” è partito dalla Thailandia l’8 giugno alla volta di Chongqing, completando con successo il viaggio in quattro giorni. “Il treno dedicato al durian ha attraversato la Thailandia, il Laos e la Cina, trasportando circa 500 tonnellate di durian Hongjiu Thai Yummy”, ha dichiarato Deng. “Sfruttando la nostra posizione di leader nella distribuzione nazionale di durian e il vantaggio end-to-end di una catena di approvvigionamento digitalizzata e avanzata, Hongjiu Fruit è riuscita a creare un precedente con la prima operazione di un treno di durian”.

                      David Axiotis, amministratore delegato di Global Produce Events, organizzatore di Asia Fruit Logistica, ha accolto con favore la partnership della fiera con Hongjiu Fruit: “Siamo lieti che Hongjiu Fruit sia il nostro primo official fresh produce partner ad Asia Fruit Logistica”, ha dichiarato Axiotis. “Asia Fruit Logistica è la piattaforma perfetta per Hongjiu Fruit per presentare i suoi marchi, la sua competenza ed esperienza al settore globale della frutta e della verdura fresca, per incontrare i clienti nuovi ed esistenti e per costruire partnership produttive. Auguriamo a Hongjiu Fruit un grande successo e una prosperità commerciale ad Asia Fruit Logistica”. È attiva la possibilità di acquistare online i biglietti per Asia Fruit Logistica: in questo modo si può risparmiare fino al 40% rispetto alla registrazione in loco e saltare le code a Hong Kong.

                      Copyright: Fruitbook Magazine