L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il fondatore di EasyJet si appresta ad aprire una catena di supermercati

                      Sir Stelios Haji-Ioannou easyet supermercati
                      Dopo aerei, hotel e macchine a noleggio, Sir Stelios Haji-Ioannou, il padre della nota compagnia di voli low-cost, è sul punto di lanciare una nuova catena di supermercati, parola di Financial Times. Il primo store verrà aperto a Croydon, borgo di Londra dove hanno già sede molte delle aziende di Sir Stelios e ne nasceranno di nuove: EasyHotel, EasyOffice, EasyGym
                      easyjet supermercati

                      Photo credit: theguardian.co.uk

                      Articolo di LA REDAZIONE

                      E’ ufficiale, sta per aprire (non ci è dato sapere esattamente quando) il primo supermercato-discount del gruppo EasyJet, che prenderà il nome di EasyFood. Si tratta di un esperimento, ma Sir Stelion ha dichiarato che se avrà successo l’intenzione è quella di aprire una catena vera e propria.

                      Il modello è quello di Aldi o Lidl, la maggior parte dei prodotti saranno privi di brand, in scatola o confezionati, ma sembra che, almeno inizialmente, il discount non proporrà una vasta gamma di prodotti freschi e surgelati. Per quanto riguarda i prezzi, l’imprenditore ha dichiarato: “Ho l’impressione che vi sia una nicchia di mercato non coperta, che si posiziona leggermente sotto ai top brand dei discount”, Aldi e Lidl appunto.

                      Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il negozio EasyFood si troverà al primo piano di quello che era l’edificio MetLife in Croydon. Gli ultimi tre piani saranno invece convertiti in “EasyHotel” e quelli sottostanti in “EasyOffice” e due piani ospiteranno invece una “EasyGym”.

                      Tratto da EasyJet founder to open supermarket chain, The Financial Times.