L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il kiwi Red Passion diventa un cioccolatino d’autore

                      Si chiama “Red Heart to go” ed è l’opera di cioccolateria realizzata dal pastry chef Matias Ortiz in occasione della finale italiana del World Chocolate Master, che si è svolta il 2 febbraio a Pollenzo. Un bonbon al cacao Barry Ghana, con ganache di mandorle, che regala al palato un’esplosione di gusto grazie all’ingrediente principe: il kiwi dal cuore rosso Red Passion, in grado di conquistare anche l’alta pasticceria con le sue note tropicali e la sua dolcezza sofisticata

                      di Carlotta Benini

                      cioccolatino kiwi Red Passion
                      Il kiwi dal cuore rosso Red Passion, con il suo sapore esotico e la sua speciale dolcezza, diventa un ingrediente iconico anche nell’alta pasticceria. È successo i giorni scorsi a Pollenzo, dove il 2 febbraio si è svolta la più importante competizione internazionale dedicata agli artigiani del cioccolato: la finale italiana del World Chocolate Master.

                      Il frutto a polpa bicolore dorata-rossa del Consorzio Kiwi Passion è stato infatti scelto come ingrediente esclusivo dal pastry chef italo-argentino Matias Ortiz, alla guida della pasticceria del ristorante Il Foyer del Teatro alla Scala, per la realizzazione di uno dei sette cioccolatini finalisti.

                      cioccolatino kiwi Red Passion“Red Heart to go” si chiama l’opera di cioccolateria al kiwi Red Passion ed è un bonbon che regala al palato un’emozione unica. Complice la deliziosa consistenza e la dolcezza sofisticata di questo frutto dal cuore rosso, caratterizzato da note tropicali, con un persistente retrogusto di fichi maturi e berry. “Con una quantità di vitamina C pari a quella di tre arance, non c’è da meravigliarsi se il kiwi rosso è considerato un frutto del futuro – si legge nel post pubblicato sulla pagina Instagram del World Chocolate Master, con le sette creazioni finaliste -. Insieme a mango e a una gelatina al kiwi diventa un’esplosione di sapori che esaltano il meglio del cacao Barry Ghana 40%, unito a una ganache di mandorle”.

                      “Un progetto fuori dagli schemi tradizionali che enfatizza un frutto così speciale, 100% made in Italy, come il kiwi rosso”, ci racconta in conclusione Marco De Nadai, communication project manager di Kiwi Passion, che ha curato la collaborazione del consorzio con il pastry chef Ortiz per la partecipazione alla finale italiana del World Chocolate Master.

                      Copyright: Fruitbook Magazine