L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il kiwi Zespri arriva sulle tavole degli italiani. E ci resta fino all’autunno

                      A partire dalla seconda settimana di maggio e fino all’autunno la produzione neozelandese di kiwi del leader mondiale Zespri sarà la protagonista sulle tavole dei consumatori italiani. Il brand anche nel nostro Paese è il più accreditato sul mercato del kiwi e quello preferito dai consumatori. La campagna estiva vedrà un piano di comunicazione mirato a consolidare le partnership commerciali e aumentare la notorietà del marchio. E la proposta assortimentale si arricchisce del vassoio Misto Zespri Green e Zespri SunGold, in due formati

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      zespri

                      Zespri, gruppo leader sul mercato mondiale del kiwi, conta su un volume di affari di 1,5 miliardi di euro

                      Anche in Italia è il brand più riconosciuto e accreditato sul mercato dei kiwi. A testimoniare la leadership mondiale di questo gruppo neozelandese sono innanzitutto i numeri, che parlano di un volume d’affari di circa 1,5 miliardi di dollari, di un presidio sul comparto kiwi con il 30% del prodotto commercializzato e di 119 milioni di vassoi esportati ogni anno in oltre 54 nazioni. Stiamo parlando di Zespri, gruppo internazionale dalla storia ormai secolare il cui valore oggi è rappresentato da 2.500 produttori, per un totale di 12 mila e 200 ettari in produzione in Nuova Zelanda.

                       

                      A partire dalla seconda settimana di maggio il kiwi neozelandese Zespri arriva sulle tavole dei consumatori italiani, dove rimarrà protagonista fino all’autunno.

                      L’azienda è impegnata con costanza a trasmettere i valori dei suoi frutti, perfetti per chi ama nutrirsi con gusto e benessere. Le ricerche confermano che il consumatore italiano si fida del marchio Zespri, che ritiene autentico, nonché portatore di bontà grazie alla qualità premium dei frutti. Più del 50% dei consumatori è disposto a pagare un prezzo superiore per la qualità Zespri; 75% è la quota dei consumatori che preferisce Zespri SunGold tra i kiwi a polpa gialla (Fonte: GfK Settembre 2015).

                       

                      Da maggio a luglio, attraverso iniziative che coinvolgono il trade e i consumatori finali, la campagna estiva vedrà un piano di promo-comunicazione mirato a consolidare le partnership commerciali e aumentare la notorietà del marchio. Dedicati ai player della grande distribuzione saranno eventi in store, che vedranno la presenza della Mascotte Zespri, di forte richiamo per i bambini, e della Ruota della Fortuna, un gioco ad alto coinvolgimento per elevare la shopping experience della clientela. Con una logica di servizio al consumatore e di sostegno alla prova, la proposta assortimentale della stagione estiva si arricchisce del vassoio Misto Zespri Green e Zespri SunGold, in due formati: otto frutti da 750 grammi e quattro frutti da 500 grammi.

                       

                      Road-show e attività di promo-merchandising sono invece previste nei principali mercati all’ingrosso, mentre un fitto programma di attività di loyalty è riservato ai dettaglianti specialisti del kiwi, attraverso la piattaforma web www.zesprikiwiclub.com.

                       

                      TV, radio, digital advertising e social media sono i mezzi coinvolti nella campagna studiata per essere intensa e pervasiva, a supporto della stagione commerciale. Nei mesi di giugno e luglio sarà inoltre attivo un concorso con premi esclusivi e gadget firmati Zespri. Si può partecipare tramite il sito web o l’app Zespri Kiwi Fun, disponibile su Apple Store e Google Play.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine