L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il melone liscio mantovano è protagonista su Instagram con @cookergirl

                      L’influencer e cuoca Aurora Cavallo, su Instagram @cookergirl, in collaborazione con Coop Italia, promuove nel suo format su Instagram “come è fatto” alcune eccellenze alimentari italiane. L’ultima è il melone liscio mantovano, prodotto nelle Valli Salse. Per ognuno di questi prodotti @cookergirl prepara una ricetta, poi disponibile sul numero corrispondente nella rivista di Fior Fiore Coop, per la quale tiene una rubrica continuativa

                      Dalla Redazione

                      @cookergirl melone liscio mantovano coop italia

                      È il melone liscio mantovano della varietà Honey Moon a marchio Fior Fiore Coop ad essere protagonista dell’ultima puntata di “Come è fatto”, la serie in cui l’influencer culinaria da più di 800 mila follower Aurora Cavallo, su instagram @cookergirl, racconta come nascono i suoi ingredienti preferiti, in collaborazione con Coop Italia. Come spiega nel video su Instagram, è andata nella provincia di Mantova, nella zona delle Valli Salse, territorio vocato alla coltivazione del melone liscio mantovano grazie al suo terreno ricco di argilla e limo, proprio perché vicino al fiume Po, e minerali. Tutto ciò conferisce al melone un sapore dolce e aromatico.

                       

                       

                      Visualizza questo post su Instagram

                       

                      Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)


                      “La sua coltivazione in queste zone – racconta @cookergirl – risale alla fine del 500 portando a una tradizione agricola unica e preziosa. Il profumo è intensissimo, la varietà è chiamata Honey Moon quasi una caramella quanto è dolce, dalla polpa soda e infinitamente succosa”.

                      A fine luglio aveva mostrato – sempre in collaborazione con Coop Italia – gli asparagi di Altedo IGP, veduti da Coop a marchio Fior Fiore e coltivati in alcuni comuni tra Bologna e Ferrara. Dal sapore intenso e molto profumato, sono ricchi di vitamina C, ottimi anche in un’insalata.

                      Nel testo spiega che per ognuno di questi prodotti prepara una ricetta, poi disponibile sul numero corrispondente nella rivista di Fior Fiore Coop per la quale inoltre @cookergirl tiene una rubrica continuativa con varie ricette e video.

                      Copyright: Fruitbook Magazine