L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Il mondo agricolo piemontese in lutto per la scomparsa di Edo Sacchetto

            Le coop piemontesi sono in lutto per la scomparsa improvvisa del titolare dell’azienda agricola Sacchetto di  Villafalletto, in provincia di Cuneo. Aveva ricoperto numerosi ruoli nel mondo delle cooperative, in particolare in Asprofrut, Confcooperative Cuneo e Piemonte e in Fedagri

             

            Dalla Redazione

             

            Chiaffredo ‘Edo’ Sacchetto, imprenditore agricolo 44enne titolare dell’omonima azienda di Villafalletto, in provincia di Cuneo, è stato trovato morto nella sua casa di Monsola, a Villafalletto. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato nel lutto il mondo agricolo e coooperativo locale. Come si legge su La Stampa, aveva ricoperto numerosi ruoli nel mondo delle cooperative, in particolare in Asprofrut, Confcooperative Cuneo e Piemonte e in Fedagri. È stato anche molto impegnato nel volontariato a livello comunale e non solo.

             

            “Viene a mancare – ha dichiarato Sandro Durando, presidente di Confcooperative Cuneo, a La Stampa – una figura davvero significativa del movimento. Era stato presente negli ultimi mandati del nostro consiglio provinciale e, a livello regionale, ricopriva incarichi specifici per il settore ortofrutticolo e ne coordinava l’attività. Era davvero un dirigente promettente della cooperazione. Ha sempre avuto uno sguardo innovativo e attento ai progressi del settore agricolo. Ci mancherà per il suo impegno e per la sua cordialità. Una persona squisita”.

             

            Sacchetto lascia la moglie Cinzia, due figlie, la madre Pierangela e il padre Paolo, le sorelle Alessandra e Paola. Il funerale si è svolto domenica 9 nella chiesetta di Monsola.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine