L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il Natale da Aldi Italia: un secchio da 5 kg di arance italiane a 3,99 euro

                      Aldi-Italia-arance-secchio-dicembre-2021

                      Da Aldi Italia secchio di arance italiana da 5 kg a 3,99 euro

                      Aldi-Italia-arance-secchio-dicembre-2021

                      Da Aldi Italia secchio di arance italiane da 5 kg a 3,99 euro

                      Tra le offerte di Aldi Italia per la settimana di Natale, da lunedì 20 a domenica 26 dicembre, c’è il secchio di arance bionde coltivate in Italia, proposte in secchio da 5 kg a 3,99 euro, secchio di plastica compreso nel prezzo. Equivale a 0,80 euro per kg di arance. In realtà anche qualcosa meno, considerando che il secchio lo riempie il cliente che entra nel negozio fino al massimo possibile, come sottolineano il volantino e la newsletter: “Metti nel secchio più arance che puoi!“.

                      Le arance sono un frutto di stagione, ricche di vitamina C, potenziano il sistema immunitario, aiutano a prevenire la formazione di calcoli renali, prevengono il rischio di trombosi venosa, sono potenti antiossidanti. Tutte virtù messe in evidenza dalla newsletter di Aldi Italia. Insomma, sono un booster per la salute, quantomai importante in un periodo di pandemia, con l’Italia che si trova nel pieno della quarta ondata da Covid-19, sotto la minaccia della nuova variante Omicron.

                      Non è una novità quella del secchio di arance (leggi qui). Lo scorso febbraio era stata Penny Market, altra insegna discount di matrice tedesca, a proporre le arance Navel in secchio da 4 kg a 2,99 euro (0,75 euro / kg) mentre a inizio marzo era stata sempre Aldi Italia a proporre il secchio di arance rosse Tarocco da 5 kg a 5 euro (1,00 euro / kg). In entrambi i casi si è trattato di prodotto coltivato in Italia e l’iniziativa ha riscosso un grande sucesso presso il pubbico di riferimento.

                      Copyright: Fruitbook Magazine