L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il supermercato del futuro di Novacoop diventa realtà a Torino

                      coop expo quadrata
                      Un investimento di 2 milioni di euro per la creazione di questo innovativo spazio di 1.200 metri quadri suddiviso in quattro diversi ambienti dalle caratteristiche assolutamente avveniristiche

                       

                      coop expo quadrataDiventa realtà il supermercato ideale del futuro di Coop. Dopo il modello presentato ad Expo 2015, Nova Coop aprirà infatti all’interno della Galleria San Federico a Torino un innovativo spazio di 1.200 mq suddiviso in quattro diversi ambienti dalle caratteristiche assolutamente avveniristiche. L’investimento complessivo previsto è di 2 milioni di euro, per metà provenienti dalla cooperativa piemontese, che come conferma il presidente Ernesto Dalle Rive punta a dar vita a un concept completamente inedito.

                       

                      Il Concept store sarà caratterizzato da arredamento e bancali all’avanguardia, con obiettivo di fornire ai consumatori informazioni sui prodotti in vendita e sulla loro filiera d’origine. L’offerta merceologica è dedicata ai prodotti a marchio di Coop, Fior Fiore Coop, Vivi Verde e Bene.sì, quindi si può parlare di monomarca Coop. La libreria avrà uno spazio dedicato ai bambini e uno pensato per le conferenze, e diventerà il luogo di aggregazione culturale del nuovo supermercato. Nel punto di vendita saranno tenuti infatti dei corsi di cucina e delle lezioni per formare la clientela a una spesa virtuosa, tra risparmio e lettura dell’etichetta. Presenti infine altri due ambienti, in linea con lo spirito dello spazio da vivere, ovvero un bar-bistrot nella classica formula torinese, aperto da colazione a sera, nonché un ristorante di fascia più alta gestito con la consulenza degli chef Igor Macchia e Giovanni Grasso al fine di garantire una certa qualità.