L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Infia, il packaging ortofrutticolo tecnologico in grado di ridurre sprechi

                      infia macfrut
                      L’azienda romagnola, leader internazionale nella produzione di imballaggi in plastica rigida termoformata per alimenti, è fra protagonisti di Macfrut

                       

                      infia macfrutInfia, leader internazionale nella produzione di imballaggi in plastica termoformata per alimenti, invita buyer e operatori di settore a scoprire i propri prodotti e le nuove soluzioni per il confezionamento in occasione della nuova edizione di Macfrut, dal 23 al 25 settembre nella nuova sede di Rimini Fiera. L’appuntamento è al Padiglione D1, stand 38-43 (Hall Sud): sarà l’occasione per parlare di efficienza, personalizzazione e massima valorizzazione del brand e del prodotto, sostenibilità ambientale e riduzione degli sprechi, con uno sguardo verso il futuro del comparto ortofrutticolo italiano.

                       

                      Da oltre 65 anni l’azienda romagnola, con sede a Bertinoro (FC), è infatti presente sul mercato con prodotti e soluzioni tecnologiche e innovative che guardano a uno sviluppo competitivo del settore, a partire dal packaging. E’ il caso ad esempio del Sistema di Stampa, una tecnologia di ultima generazione che permette di imprimere direttamente sulla superficie del cestino, garantendo massima personalizzazione del prodotto e valorizzazione del brand. Un processoineguagliabile sul mercato, in quanto- rispetto a tradizionali sistemi come etichette, sleeves, bande etc – non aggiunge ulteriori materiali plastici ai vassoi. Ciò si traduce in importanti vantaggi dal punto di vista economico e di riduzione dei costi, e anche dal punto di vista ambientale e di riduzione delle emissioni. Inoltre, non meno importante, dal punto di vista tecnico questo sistema consente di mantenere inalterate le caratteristiche di disimpilabilità e salubrità del vassoio.