L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      innocent lancia i nuovi super smoothie: spirulina e matcha tra gli ingredienti

                      innocent

                      Buoni e naturali proprio come gli smoothie, ma in versione “super”. Ecco perché si chiamano super smoothie le nuove bevande naturali che porta in Italia innocent, brand britannico leader nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie in Europa. Lampo di blu, ricarica, energy e antiossidante: sono questi i nomi delle quattro proposte che vedono alla base delle loro ricette frutta, verdura, estratti vegetali, semi di lino e vitamine e che diventano “naturalmente super” grazie ai benefici funzionali di alga spirulina, zenzero, guaranà e tè verde matcha.

                      All’interno di ogni bottiglietta si trova un gustoso mix di ingredienti naturali declinati diversamente a seconda delle ricette. Queste si differenziano per precisi benefici funzionali dettati dalla presenza dell’alga spirulina in lampo di blu, dello zenzero in ricarica, del guaranà in energy e del tè verde matcha in antiossidante.

                      Sull’esempio degli smoothie, anche i super smoothie bandiscono concentrati, conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti per regalare gusto e benessere a ogni sorso, in modo naturalmente super. Per questo devono essere conservati in frigorifero a una temperatura compresa tra 0 e 8 gradi ed essere consumati entro un paio di giorni dall’apertura.

                      In Italia la gamma di super smoothie comprende quattro ricette: lampo di blu, grazie al suo mix di guava, ananas, mela, vitamine e alga spirulina – che conferisce il colore blu totalmente naturale, aiuta con gusto ad “accendere la lampadina” quando ci si sente davvero a terra; ricarica si propone invece di aiutare a rimettersi in moto grazie al mix di zenzero, mandarino, carota, mela, semi di lino e vitamine; poi c’è energy, il super smoothie che combina guaranà, fragole, ciliegia, mela, semi di lino e ben 5 vitamine – B1, B2, B3, B6, C – per garantire un corretto metabolismo e ridurre il senso di stanchezza e affaticamento; infine antiossidante, che è l’asso nella manica di innocent per proteggere le cellule dallo stress ossidante, grazie all’azione combinata di tè verde matcha, kiwi, mela, cetriolo, semi di lino e vitamine.

                      I super smoothie sono disponibili nel reparto del fresco delle catene della grande distribuzione – Carrefour, Pam, Esselunga, Unes, Alì e Mercatò – oltre che nei punti vendita dell’horeca Panini Durini e Obicà.

                      Il prezzo consigliato di ogni bottiglia – costituita al 50% da plastica riciclata e al 15% da plastica vegetale – presso le insegne della grande distribuzione è 2,69 euro.

                      Al suo approdo in Italia dopo il successo ottenuto nel resto d’Europa, la gamma dei super smoothie innocent si è rifatta il look, aggiornando formato, packaging, ricetta e prezzo. Il tappo – riciclabile al 100% –  abbandona il tradizionale nero per tingersi di bianco, mentre le vivaci etichette si ispirano ai colori di ciascuna referenza – dal verde al rosso intenso, passando per il blu e l’arancione – optando per il ton sur ton.

                      Il formato si restringe, passando da 360 ml a 300 ml e calano le quantità di zuccheri e di calorie, ma rimangono intatti il gusto inconfondibile e i benefici funzionali delle bevande. Non cambia nemmeno il DNA “buono in tutti i sensi” che contraddistingue tutti i prodotti innocent. Così come smoothie e succhi di frutta, anche i super smoothie fanno la loro parte per migliorare la vita degli altri e contribuire alle iniziative della Fondazione innocent, tramite cui ogni anno l’azienda dona il 10% dei propri profitti a ONG impegnate nella lotta alla fame del mondo.

                      Siamo felici di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti innocent in Italia, dove le nostre bevande sono state accolte con grande entusiasmo sin dal primo giorno, e dare ai consumatori la possibilità di assaggiare nuove ricette pensate per il loro benessere e realizzate secondo i principi di una produzione etica e sostenibile, con l’ambizione di aiutare le persone a vivere meglio e più a lungo, senza rinunciare al gusto” commenta Edoardo Dall’Asta, brand manager di innocent per l’Italia.

                      Copyright: Fruitbook Magazine