L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Iper La grande i lancia “Ipersonaggi”: per una spesa che veste su misura

                      “Dimmi che spesa fai e ti dirò chi sei”: così Iper La grande i profila i suoi clienti attraverso il concorso a premi “Ipersonaggi”, che mette in palio gift card da 25 euro e la partecipazione a un evento esclusivo a Milano a dicembre. “L’obiettivo è quello di offrire una shopping experience sempre più comoda e personalizzata”, spiega l’insegna del Gruppo Finiper

                      Dalla Redazione

                      C’è lo “Chef in casa” il cui mantra preferito è “stasera cucino io” e, al contrario, lo “Zero sbatti” che si alza dal divano solo quando gli dicono che “È pronto” e la cui massima fatica può essere al limite quella di premere start nel microonde per scaldare i piatti ready to eat presi al supermercato. C’è “L’Aperi-tizio” che sa esattamente dove trovare il giusto salatino per ogni occasione, il “Gourmet” per cui anche lo spuntino deve essere stellato e “Grigliatutto” che si accende ogni volta che pensa a un pranzo tra amici. Per lo “Sportivo” dal sollevamento pesi al sollevamento spesa è un attimo, mentre la “Nativa Digital” riempie più carrelli online di quelli con le ruote. Poi c’è la “Supermamma/Superpapà” che nel fare la spesa ha davvero i superpoteri, il “Pet Lover” che al supermercato si dirige subito nel reparto animali, e “L’Eroe delle promo”, che tra le corsie va a caccia di risparmio. Infine il “Biocentrico”, che nel carrello mette solo prodotti green e rigorosamente senza sprechi.

                      Sono numerosi e variegati i profili del consumatore che fa la spesa all’Iper La grande i: l’insegna del gruppo Finiper per rendere ancora più comoda e personalizzata la shopping experience dei suoi clienti ha lanciato il contest “Ipersonaggi – Dimmi che spesa fai e ti dirò chi sei”, che dal 23 marzo al 19 novembre permette di vincere gift card da 25 euro e come premio finale la partecipazione a un evento esclusivo che si terrà a Milano a dicembre.

                      Per partecipare al concorso basta essere sé stessi: gli utenti infatti devono collegarsi alla pagina ipersonaggi.iper.it e rispondere alle domande a quiz, che consentono anche all’insegna di profilare ogni cliente. Al termine del questionario ogni partecipante saprà in tempo reale se ha vinto il buono spesa da 25 euro e se parteciperà alla selezione per il premio finale.

                      “Un’iniziativa che permetterà ai clienti Iper di conoscere qualcosa in più sulle proprie abitudini di acquisto – spiega Iper in una nota – e, grazie alle shopper customizzate con le catchphrase di ciascun Ipersonaggio, acquistabili nei punti vendita a partire dal mese di maggio, scoprire di essere parte di una piccola comunità con cui condividono gusti e passioni”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine