L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Italmark acquisisce Family Market: nasce il primo gruppo bresciano

                      italmark
                      L’operazione ha previsto il passaggio di Family Market da srl a spa e l’uscita dalla compagine societaria di quattro dei cinque soci: resta solo Fabrizio Uberti, che detiene ora il 30% delle quote. Il gruppo potrà contare su un fatturato complessivo di 500 milioni di euro

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      italmarkIl gruppo Italmark della famiglia Odolini ha rilevato il 70% del gruppo Family Market, consolidando così la propria posizione sul mercato della grande distribuzione provinciale e dando origine al primo gruppo bresciano del settore. L’operazione ha previsto il passaggio di Family Market da srl a spa e l’uscita dalla compagine societaria di quattro dei cinque soci: resta solo Fabrizio Uberti, che detiene ora il 30% delle quote.

                       

                      Grazie all’acquisizione, Italmark incrementa la sua struttura di 47 negozi di medio-grandi dimensioni con ulteriori 23 punti vendita, “ereditando” anche i 330 addetti di Family Market. Nel complesso il nuovo gruppo può contare su un fatturato di 500 milioni di euro. Marco Odolini, alla guida della società, ha definito “strategica l’acquisizione che rafforza una già solida presenza del gruppo nel bresciano e in alcune aree lombarde”, nel dettaglio Mantova e Cremona dove si trovano due negozi portati in dote da Family Market.