L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kanzi: bene la campagna 2022/23. Ottimismo per la prossima stagione

                       

                      Kanzi

                      Energia e ottimismo: sono le parole chiave della campagna commerciale 2022/2023 della mela Kanzi, commercializzata in Italia dai consorzi VOG e VIP. Le vendite, concluse tra la fine di giugno e la metà di luglio, hanno dato risultati positivi, anche grazie a iniziative di marketing in grado di coinvolgere i consumatori all’insegna dell’energia e del motto “Yes You Kanzi”.

                      Accanto alla soddisfazione per i risultati, c’è ottimismo per la prossima stagione commerciale, che prenderà il via a ottobre. “L’andamento delle vendite è stato positivo, a conferma del fatto che Kanzi è ormai un marchio super-affermato – commenta Klaus Hölzl, responsabile commerciale di VOG –. Con il prossimo raccolto dovremmo assistere a un aumento dei volumi e prevediamo un mercato dinamico con una buona richiesta”.

                      “Kanzi ha visto una domanda sostenuta fin dalle fasi iniziali e abbiamo visto un ottimo andamento della campagna, anche grazie ai calibri in linea con i nostri principali mercati – conferma Fabio Zanesco, responsabile varietà contrattualizzate di VIP –. Per il futuro ci sono ottime prospettive. Avremo probabilmente un aumento della produzione, ma dovremo aspettare le prossime settimane per avere informazioni più precise”.

                      Insieme al nuovo raccolto, a ottobre torneranno le attività di marketing per coinvolgere il consumatore target di Kanzi: giovane, dinamico e alla ricerca dell’energia per affrontare le sfide quotidiane. Torna anche quest’anno la collaborazione con la Deejay Ten, la maratona di Radio Deejay che nella scorsa stagione commerciale ha visto la distribuzione di oltre 60 mila mele Kanzi ai partecipanti appassionati di sport e musica. Si riconferma anche il focus sull’energia, che ha posizionato efficacemente il brand negli ultimi due anni, con un nuovo concept che risponderà alla domanda: “Quante cose puoi fare con l’energia di una mela Kanzi”.

                      “Il riscontro dalle attività di marketing è stato molto positivo – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG –. Le collaborazioni con Radio Deejay, insieme alle iniziative Yes You Kanzi, hanno rafforzato il posizionamento distintivo di questa mela e hanno creato occasioni di coinvolgimento per i nostri consumatori target, aumentando il pubblico che conosce e apprezza il gusto straordinario di Kanzi”.

                      “Anche quest’anno abbiamo dato grande importanza alle occasioni di sampling e al dialogo coi consumatori – aggiunge Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP –: in questo modo sempre più persone hanno potuto provare e apprezzare in prima persona il gusto, la croccantezza e la succosità di Kanzi. Nella prossima stagione proseguiremo sulla strada intrapresa che ha portato efficacemente questo brand a essere uno dei più richiesti nei nostri paesi di riferimento”. Il nuovo raccolto di Kanzi dei Consorzi VOG e VIP sarà disponibile sul mercato italiano a partire dall’ultima settimana di ottobre.

                      Copyright: Fruitbook Magazine