L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kanzi chiude una stagione positiva: buona qualità e domanda sostenuta

                      Buone performance commerciali e prezzi medio-alti per la mela club distribuita in Italia e Spagna dai consorzi altoatesini VOG e VI.P. La campagna 2013/2014 si è chiusa nel mese di giugno

                       

                      Screen Shot 2014-06-17 at 4.25.06 PM

                      Buona qualità, una richiesta in aumento e prezzi a livelli medio-alti. È un bilancio positivo quello della stagione 2013/2014 di Kanzi in Italia e Spagna, dove viene commercializzata dai consorzi altoatesini VOG e VI.P. La stagione commerciale della mela Kanzi è iniziata nell’ottobre scorso e si è protratta fino a giugno. In Alto Adige, il raccolto è stato di buona qualità, con una prevalenza di calibri medio grandi. Nel corso della campagna la richiesta si è mantenuta su livelli elevati, confermando il posizionamento premium di Kanzi.

                       

                      La campagna 2013-2014 in Italia e Spagna è stata inoltre sostenuta da un’intensa attività di marketing realizzata dai due consorzi. Tra le iniziative messe in campo, relazioni pubbliche, direct marketing, promozioni in-store e attività di ufficio stampa rivolte al trade e al consumatore. Nella seconda metà dell’anno, un concorso web-based ha coinvolto i consumatori dei due Paesi, premiando centinaia di partecipanti al Kanzi Game con i guanti per dispositivi touchscreen targati Kanzi.

                       

                      Siamo molto soddisfatti dei risultati di quest’anno, che ha visto una crescita di Kanzi nei nostri mercati di riferimento”, ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del consorzio VOG. “La Spagna e l’Italia hanno confermato il loro elevato potenziale di crescita, con buone prospettive per l’avvio della nuova stagione in autunno”. “La stagione passata ha confermato il valore commerciale di Kanzi – ha ribadito il direttore di VI.P Josef Wielander – nella campagna 2013/2014 il prodotto e il brand hanno ottenuto ottimi riscontri sia tra gli operatori del settore che tra i consumatori”.

                       

                      Kanzi è marchio di GKE NV per le mele di prima scelta della varietà Nicoter, incrocio varietale di Gala e Braeburn. Kanzi è coltivata in Italia esclusivamente in Alto Adige e commercializzata dai consorzi VOG e VI.P.