L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kanzi festeggia i 10 anni con un raccolto in aumento del 30%

                      Prende il via la stagione 2014/2015 della mela più seducente in natura. Le attività di promozione sono partite con un’iniziativa Facebook che ha già coinvolto oltre 2.000 fan in un divertente quiz

                       

                       

                      Screen Shot 2014-10-21 at 7.13.07 PMUn aumento del 30% delle mele sul mercato e una stagione commerciale che si protrarrà fino alla fine di giugno. Sono queste le principali novità della stagione italiana 2014/2015 di Kanzi, la mela a club prodotta in esclusiva in Italia dai Consorzi VOG e VI.P.

                       

                      La stagione è iniziata a fine settembre con un’ottima raccolta, in crescita del 30% rispetto alla stagione precedente grazie ai nuovi impianti messi a dimora negli ultimi anni e ora entrati in piena produzione. L’aumento nel volume di produzione permetterà di prolungare il periodo commerciale fino ai primi mesi estivi. Forte di questo avvio di stagione, Kanzi quest’anno festeggia anche la sua decima stagione commerciale a livello europeo. La mela a club, frutto di un incrocio tra Gala e Braeburn, è stata infatti lanciata dall’organizzazione belga GKE nel 2004: da allora ha conosciuto una crescita costante ed è oggi tra i principali marchi del settore.

                       

                      Un risultato che è frutto anche delle campagne di promozione del brand gestite da GKE in collaborazione con le strutture commerciali per Kanzi dei singoli paesi. Quest’anno le attività sono già iniziate sulla pagina Facebook “The Seductive World of Kanzi”, con un divertente quiz in cui i fan sono chiamati a indovinare il numero di mele presenti in un’immagine per tentare di aggiudicarsi un omaggio targato Kanzi. Un’iniziativa che ha già superato i 2.000 partecipanti e si è concluso il 21 ottobre.

                       

                      Nel corso della stagione le attività proseguiranno con promozioni sui punti vendita, PR tradizionali, Adv sui mezzi di settore e una iniziativa web based rivolta ai consumatori.

                       

                      “Per questa stagione intensificheremo la distribuzione nei nostri due mercati più importanti, Italia e Spagna, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza del brand – spiega il direttore del Consorzio VOG Gerhard Dichgans – In Spagna Kanzi è ancora giovane ma sta già ricevendo acclamazione sia dal punto di vista distributivo che di favore presso i consumatori”.

                       

                      “La raccolta ha avuto un ottimo livello qualitativo – prosegue Josef Wielander, direttore del Consorzio VI.P – Kanzi è una delle principali mele club, e in Italia e Spagna sta trovando un mercato crescente grazie a caratteristiche apprezzate da clienti e consumatori. I suoi segreti sono la polpa croccante e il perfetto bilanciamento tra dolcezza e acidità”.