L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Kanzi, raccolto 2019: 16 mila tonnellate di mele club di alta qualità

            Kanzi

            Kanzi, la mela club sempre più richiesta dai consumatori e prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VI.P., nel 2019 registra quantitativi che sfiorano le 16 mila tonnellate di prodotto, con un’elevata qualità, paragonabile a quella dell’anno scorso. La raccolta è avvenuta a fine settembre nelle valli dell’Alto Adige – Südtirol e a inizio ottobre nelle zone collinari. La colorazione rossa dei frutti è risultata molto buona e le mele in generale presentano pochi difetti e poca ruggine, condizioni che fanno prevedere un’ottima conservabilità.

            La campagna di comunicazione in Italia ha già preso il via con iniziative di PR e una campagna su Facebook e Instagram. A queste attività, si aggiunge nella prima parte della stagione commerciale la collaborazione con la DeeJay Ten, la maratona itinerante di Radio DeeJay: durante la prima tappa a Milano, dall’11 al 13 ottobre, i Kanzi Boy e le Kanzi Girl hanno distribuito e fatto assaggiare oltre 6 mila mele, in aggiunta alle 40 mila messe a disposizione nei kit per gli iscritti alla gara podistica. Sul palco della DeeJay Ten, Kanzi è stata inoltre presentata dal dj e conduttore Gianluca Gazzoli, che ha raccolto il testimone dalla Iena Alessandro De Giuseppe come volto di Kanzi per questa stagione.

            “Anche quest’anno la qualità di Kanzi è elevata, a Milano abbiamo avuto risposte molto positive dai consumatori che hanno preso d’assalto il nostro carretto itinerante per assaggiarla – dichiara Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – Continuiamo a puntare sul gusto straordinario e sull’energia di questa mela, perfetta per un pubblico dinamico e alla ricerca di sapori ricchi e stimolanti”.

            “Il raccolto è stato molto positivo, e le caratteristiche dei frutti ci consentiranno di arrivare a coprire anche l’inizio dell’estate – commenta Benjamin Laimer, referente marketing di VI.P – la polpa croccante e succosa, il bilanciamento tra acidità e dolcezza e l’aspetto invitante sono le caratteristiche che rendono Kanzi distintiva e amata dai consumatori”.

             Copyright: Fruitbook Magazine