L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      KFC, in Australia cavolo al posto della lattuga nei panini. “Prezzi dell’insalata triplicati”

                      A seguito delle alluvioni che da settimane stanno colpendo il Queensland e il New South Wales, in Australia la supply chain delle insalate sta subendo delle interruzioni, con conseguenti difficoltà di approvvigionamento da parte della Gdo e anche del canale della ristorazione. La celebre catena di fast food KFC ha infatti annunciato i giorni scorsi sui social di essere stata costretta a utilizzare un mix di insalata e cavolo cappuccio nei burger e in tutti i piatti in cui è di base presente la lattuga. Lattuga che attualmente arriva a costare 12 dollari australiani (8 euro) a cespo nei supermercati del Paese

                      di Carlotta Benini

                      lattuga cavolo KFC

                      Chicken burger e wrap al pollo con foglie di cavolfiore? Non è una nuova ricetta gourmet studiata per far scoprire nuovi accostamenti di sapori agli amanti dei fast food, ma il nuovo menù di KFC Australia, aggiornato di recente per necessità. La catena americana specializzata nel pollo fritto ha infatti annunciato sui social che in alcuni fast food australiani – nella fattispecie a Victoria, NSW, Queensland, ACT e Tasmania – la lattuga utilizzata come farcitura dei popolari panini è sostituita o abbinata a foglie di cavolo cappuccio, per sopperire alla scarsa disponibilità di prodotto in tutto il paese, come riporta The Guardian.

                      A seguito delle alluvioni che da settimane stanno colpendo il Queensland e il New South Wales, infatti, la supply chain delle insalate ha subito delle interruzioni, con conseguenti prezzi alle stelle del prodotto. La lattuga iceberg, la varietà preferita dai fast food, arriva a costare 12 dollari australiani (8 euro) a cespo nei supermercati locali: un prezzo praticamente triplicato.

                      lattuga cavolo KFC

                      “Stiamo lavorando con i nostri molteplici fornitori per fornire loro supporto, ma prevediamo che le interruzioni continueranno nei prossimi giorni – scrive KFC Australia sui social -. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato e ci stiamo dando da fare per riportare le cose alla normalità il prima possibile”. Nel frattempo i clienti a cui non piacciono le foglie di cavolo che fanno ordini online possono scegliere l’opzione di personalizzazione del menù chiedendo di togliere la farcitura vegetale.

                      Nella Lockyer Valley del Queensland alcuni coltivatori di lattuga hanno perso tre raccolti di fila, secondo quanto riportato dalla ABC.

                      KFC non fa sapere quanto durerà il deficit, ma un portavoce di AusVeg ha detto a Guardian Australia la scorsa settimana che potrebbe passare del tempo prima che i prezzi scendano.

                      Copyright: Fruitbook Magazine