L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kiwi rosso? C’è anche Red Passion e fa sul serio: 4/500 ettari entro il 2023

                      Si è conclusa a fine ottobre la raccolta di Kiwi Red Passion, il kiwi a polpa rossa del Consorzio Kiwi Passion. Una produzione complessiva di circa 1.500 quintali che permetteranno di proseguire la campagna commerciale fino a gennaio 2021. I frutti si presentano molto soddisfacenti sia dal punto di vista qualitativo che dei volumi per ettaro. Ottimo il grado zuccherino, buono il calibro medio e caratteristiche gustative eccellenti. Ad oggi, il Consorzio conta su un centinaio di ettari a dimora, parte dei quali già in produzione. L’obiettivo è di raggiungere i 4/500 ettari complessivi entro il 2023

                      Dalla Redazione

                       

                      Al via la prima vera campagna di commercializzazione di Kiwi Red Passion, il prodotto di punta del Consorzio Kiwi Passion. Il nuovo frutto a polpa rossa, che già al suo debutto nella scorsa stagione ha subito conquistato l’attenzione dei clienti per il suo elevato contenuto zuccherino e il suo gusto esotico, che lo rendono unico e perfetto, ora è pronto a rispondere alle esigenze e ai gusti delle nuove generazioni. Si è infatti appena concluso il raccolto di questa annata che è in grado di offrire un prodotto di eccellenza, risultato del sapiente lavoro di un gruppo di coltivatori e partners commerciali mossi da una profonda passione per la terra e per i suoi frutti.

                      Attualmente, il Consorzio può contare su un centinaio di ettari a dimora, parte dei quali già in produzione. Per il 2021, si prevede la messa a dimora di circa altri 100 ettari, con l’obiettivo di raggiungere i 4/500 ettari complessivi entro il 2023. La raccolta si è conclusa a fine ottobre con una produzione di circa 1.500 quintali e un risultato molto soddisfacente sia dal punto di vista qualitativo che dei volumi per ettaro. I frutti si presentano con un buon calibro medio e con caratteristiche gustative eccellenti che permetteranno di continuare la campagna commerciale fino alla fine di gennaio 2021.

                      kiwi red passion“Siamo estremamente soddisfatti della qualità raggiunta in campo con buoni volumi e calibri, grazie alla continua e scrupolosa attenzione dei nostri tecnici e dei nostri agricoltori, che sono motivati a garantire ai nostri consumatori un’esperienza unica. Nelle prime due settimane di vendita – ci fa sapere l’ufficio stampa del consorzio – abbiamo avuto feedback molto positivi da parte dei nostri clienti sia italiani che europei con una forte richiesta che ci ha già permesso di commercializzare quasi la metà dei volumi raccolti”.

                      Red Passion sarà presente nelle migliori catene di supermercati, sia a livello nazionale che europeo con soluzioni di packaging differenziate a seconda dei diversi canali di distribuzione.

                      “Confidiamo – prosegue il Consorzio – che i nostri partner sapranno valorizzare nel modo migliore le incredibili caratteristiche e le proprietà organolettiche che fanno di Red Passion un vero e proprio super frutto”. Red Passion apre una nuova frontiera nella segmentazione della categoria kiwi proponendosi come un ideale anello di congiunzione tra bacche, frutti tropicali e prodotti salutistici.

                      Consorzio Kiwi Passion ha sede a Milano in viale Bianca Maria 39 e i partner sono: Alpha Fruit, Agrilepidio, Cam Fruit Service, CO.N.VI Vivai, Cofrulleida, Del Monte, Eden Fruit, Fruits de Ponent, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, Gruppo Català, Le Cerasare, Vivers Viladegut, Heliande. Per info: info@kiwipassion.it 

                      kiwi red passion

                      Copyright: Fruitbook Magazine