L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kiwi Zespri SunGold: arriva la produzione made in Italy

                      Zespri

                      Iniziata la raccolta italiana del kiwi Zespri SunGold

                      La raccolta dei kiwi Zespri coltivati in Italia è iniziata nel modo migliore. Grazie agli investimenti realizzati dall’azienda nel nostro Paese lo scorso anno, la stagione italiana 2018 dei kiwi Zespri per la qualità SunGold ha registrato infatti un aumento del 70% a volume sul 2017 per un totale di 30.000 tons., quasi il doppio rispetto alle 18.000 tons. raccolte lo scorso anno. Dalla polpa giallo-oro e dall’inconfondibile sapore esotico che ricorda il mango, leggeri e ricchi di vitamina C, i kiwi Zespri SunGold sono il frutto dell’autunno

                       

                      dalla Redazione

                       

                      Zespri

                      Iniziata la raccolta dei kiwi Zespri coltivati in Italia

                      È iniziata la raccolta dei kiwi Zespri coltivati in Italia e presto sulle nostre tavole gusteremo tutto il sapore e la bontà dei kiwi Zespri made in Italy. Continua la crescita inarrestabile della produzione italiana del kiwi SunGold, che quest’anno registra un aumento del 70% a volume rispetto al 2017, per un totale di 30.000 tonnellate di kiwi SunGold, quasi il doppio rispetto alle 18.000 tonnellate raccolte lo scorso anno.

                       

                      Un vero e proprio boom produttivo, frutto del grande investimento strategico che Zespri ha fatto nel febbraio 2017, decidendo di ampliare la produzione con l’acquisto di nuovi ettari di terreno. Ai 1.650 ettari già assegnati per la coltivazione di kiwi SunGold in Italia, l’anno scorso Zespri ha stanziato ulteriori 1.200 ettari nelle campagne italiane, per un totale di 2.850 ettari.

                       

                      Dopo un primo anno dedicato all’avvio dell’attività, ora i nuovi ettari sono entrati in piena produzione e hanno quasi raddoppiato i volumi dell’anno precedente, rispettando pienamente le previsioni di crescita, che mirano a raggiugere 70.000 tonnellate di SunGold nei prossimi cinque anni. L’investimento strategico di Zespri ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di kiwi SunGold da parte dei consumatori, ormai sempre più appassionati di questa varietà di kiwi.

                       

                      Zespri

                      Il kiwi Zespri SunGold, dall’inconfondibile polpa gialla, è sempre più apprezzato dai consumatori italiani

                      Dalla polpa giallo-oro, con quell’inconfondibile sapore esotico che ricorda il mango, il kiwi Zespri SunGold ha un gusto unico, dolce e rinfrescante, che conquista al primo morso. Buono e leggero, possiede solo 79 kilocalorie per 100 grammi ed è perfetto per uno spuntino stuzzicante e sano.

                       

                      Il kiwi SunGold è un vero frutto del benessere, grazie al contenuto di vitamine, minerali, potassio e acido folico. È una fonte importante di vitamina C – ne possiede addirittura 3 volte quella contenuta in un’arancia – e per questo è il frutto perfetto per affrontare i primi freddi dell’autunno e fare scorta di questa preziosa vitamina. Snack sano e gustoso, facile da portare con sé per la pausa a scuola o in ufficio; frutto delizioso a fine pasto, o ancora ingrediente speciale per ricette dolci e salate, per arricchire e dare un sapore nuovo al menù: il kiwi Zespri SunGold è perfetto da gustare in ogni occasione, sempre fresco, leggero e invitante.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine