L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      La mela KIKU brinda al suo trentesimo anniversario con il nuovo KIKU Apple Gin: il primo gin di mela “brandizzato” KIKU. Sono pochi i gin di mela al mondo, ma questo si prospetta essere unico, grazie all’uso della mela premium KIKU, caratterizzata da una buccia colore rosso rubino striato che ricopre un cuore fresco, croccante, succoso e dolce. Questo nuovo London Dry KIKU Apple Gin nasce dalla collaborazione di KIKU srl con la distilleria altoatesina Roner. Inoltre, è stata siglata una partnership anche con Tyrol Drinks, azienda altoatesina produttrice di acqua tonica. La realizzazione del progetto ha richiesto circa due anni di studi, giusto in tempo per brindare ai trent’anni dell’azienda

                      Dalla Redazione

                      KIKU Apple Gin

                      Gudrun & Karin Roner, Jakob Zuegg (Tyrol Drinks), mastro distillatore Helmut Oberhofer, Jürgen Braun (KIKU)

                      Trent’anni fa il frutticoltore altoatesino Luis Braun scoprì, in un impianto di melo in Giappone, il ramo dal quale nacque la mela premium KIKU, che vede in Alto Adige un’ambiente ottimale per crescere e sviluppare il caratteristico colore rosso rubino striato che ricopre un cuore fresco, croccante, succoso e dolce.

                      Questo è stato il punto di partenza che ha poi portato la mela KIKU a diventare un marchio e un logo protetto a livello mondiale, coltivata in più di 30 Paesi e disponibile nei negozi di più di 50 PaesiUna proprietà molto particolare di KIKU è la “vitrescenza” conosciuta come honey-core (cuore di miele): una caratteristica sinonimo di qualità e di bontà, tanto che questo “cuore di miele” si ritrova nel nuovo KIKU Apple Gin, creato appositamente e artigianalmente con la distilleria altoatesina Roner. In aggiunta, è stata siglata una partnership con un’altra azienda altoatesina, Tyrol Drinks, produttrice di acqua tonica. Infatti, le partnership e le amicizie sono sempre state il credo dell’azienda, tanto che oggi KIKU Srl collabora con più di 100 vivaisti a livello mondiale, ma anche scienziati, sperimentatori, tecnici, consulenti, produttore e grossi commercianti.

                      KIKU Apple Gin

                      dalla pagina Facebook KIKU Apples

                      “Trent’anni anni fa siamo partiti dal nulla, in un periodo nel quale era ancora sconosciuta la possibilità di stabilire un marchio nel settore delle mele – sottolinea l’amministratore delegato di KIKU Apples, Jürgen Braun -. Abbiamo sempre cercato partnership e alleanze con orizzonti aperti e pensieri laterali: lavorare in una squadra moltiplica le forze. Ed è così che è nato KIKU Apple Gin: un’innovazione grazie alla cooperazione. Ci sono pochissimi gin di mela in tutto il mondo, ma il nostro KIKU Apple Gin è l’unico al mondo ad esserebrandizzato”. E si può dire che è naturale che venisse inventato in Alto Adige, una delle principali regioni di coltivazione della mela in tutto il mondo. Il progetto – prosegue Braun – ha richiesto quasi 2 anni di preparazione ed è stato presentato giusto in tempo per l’inizio del nostro anniversario: 30 anni di KIKU”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine