L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      La rete di Crai Codè si allarga: firmato l’accordo con Prestofresco

                      L’accordo Crai Codè – Prestofresco è stato stretto a fine 2016. In Piemonte, Lombardia e Liguria sono una settantina i punti vendita Prestofresco che entrano così a far parte di Codè Crai Ovest, importante realtà del Gruppo Crai operante nel nord ovest d’Italia. Con questa unione, che vedrà sulle insegne dei punti vendita Prestofresco i due marchi affiancati, si consolida un rapporto speciale con il territorio all’insegna della qualità dei prodotti e dell’attenzione al cliente. L’ortofrutta nei 70 punti vendita Prestofresco sarà fornita dalla piattaforma Crai Codè di Leini (To) che vede agli acquisti Marino Siviero

                       

                      di Massimiliano Lollis

                       

                      crai-logo-ok

                       

                      Il 2017 si apre con una importante novità nel mondo distributivo a ovest di Milano. Seppur firmato e annunciato negli ultimi giorni dello scorso dicembre, sarà infatti l’anno nuovo a testimoniare la piena realizzazione dell’accordo di affiliazione dei negozi Prestofresco a Crai Codè. Un accordo che amplia in modo deciso la presenza del Gruppo Crai nelle regioni occidentali.

                       

                      L’operazione prevede che i negozi Prestofresco offrano tutte le linee di prodotti a marchio Crai, usufruendo così di tutti i servizi dei centri distributivi Codé e della centrale Crai. L’insegna dei punti vendita affiliati vedrà l’affiancamento dei due loghi, mentre per quanto riguarda l’ortofrutta, questa verrà gestita completamente da Crai Codè tramite la propria piattaforma di Leini (TO) che vede agli acquisti Marino Siviero.

                       

                      “Questo ingresso – dichiara in un comunicato ufficiale Piero Boccalatte, Presidente di Crai Secom e di Codè – qualifica ancor più la nostra realtà che, all’attuale rete di 290 negozi, aggiunge i negozi Prestofresco ben radicati sul territorio e di proprietà della famiglia Sapino. Sono certo che questo ingresso darà un nuovo slancio di crescita per Codè e per Prestofresco grazie alle sinergie di sistema che questo accordo porterà”.

                       

                      Uno dei settanta punti vendita Prestofresco, a Boves (CN)

                      Il punto vendita di Boves (CN), uno dei settanta negozi Prestofresco

                       

                      In effetti l’insegna piemontese Prestofresco sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere obiettivi ambiziosi: fondata nel 2004 e guidata dal presidente e amministratore delegato Sebastiano Sapino e dal presidente onorario Antonio Sapino, la società ha realizzato negli anni una densa rete di punti vendita concentrata nelle regioni nord occidentali (Piemonte, Lombardia e Liguria).

                       

                      Una rete in continua espansione, anche grazie all’adozione di negozi “a portata di cliente”: un formato adatto a coprire sia il cluster di prossimità che quello di dimensioni più grandi, dove la qualità e la convenienza dei prodotti costituiscono un binomio perfetto assieme alla grande attenzione nei confronti del consumatore.

                       

                      In definitiva, sarà proprio grazie alle sinergie di sistema alle quali allude il presidente Boccalatte se questa nuova operazione garantirà ai negozi Prestofresco una reale continuità nell’offerta degli stessi standard di qualità e di affidabilità. Caratteristiche che c’è da aspettarsi saranno valorizzate all’interno di una realtà dinamica e al tempo stesso solida come quella di Crai, marchio storico italiano e tra i leader qualitativi del mercato di vicinato, presente in più di mille comuni italiani.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine