L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      La scelta salutare dei punti vendita U2: dal 2016 basta dolci nelle avancasse

                      u2 supermercato
                      La decisione presa dall’insegna di Unes, è “parte del percorso che U2 Supermercato sta compiendo da anni al fine di tutelare il diritto del consumatore di fare la spesa in modo consapevole, senza plasmarne le scelte, ma fornendo indicazioni trasparenti”

                       

                      u2 supermercatoScelta salutare, quella presa dai punti vendita U2: dal 2016 basta dolciumi nelle avancasse ma solo prodotti freschi, sani e dedicati al benessere quotidiano. La decisione presa dall’insegna di Unes, è “parte del percorso che U2 Supermercato sta compiendo da anni al fine di tutelare il diritto del consumatore di fare la spesa in modo consapevole, senza plasmarne le scelte, ma fornendo indicazioni trasparenti, affinché possa scegliere autonomamente il proprio paniere di acquisto”, spiega una nota. Già nel maggio scorso infatti l’insegna ha sperimentato questa novità nel supermercato di viale Premuda a Milano, precursore della rivoluzione nelle avancasse: niente snack dolci, ma spazio a quelli salutistici.

                       

                      “La Grande Distribuzione utilizza le aree ad altissimo passaggio poste prima delle casse per stimolare il desiderio del consumatore di acquistare prodotti che possano essere per lui una coccola, come i dolciumi; proprio in questa posizione infatti viene acquistato il 21% degli snack dolci. U2 è il Supermercato Controcorrente perché è capace di fare scelte coraggiose – spiega Mario Gasbarrino, amministratore delegato Unes. “Lavoriamo affinché tutte le azioni che un cliente compie all’interno di un nostro Supermercato U2 siano libere e consapevoli. Il risultato di questo percorso è che oggi in U2 il cliente è libero per esempio di confrontare velocemente i prodotti sugli scaffali perché abbiamo scelto una esposizione chiara (abbiamo affiancato la marca leader alle nostre provate label) e reso le etichette dei prezzi facili da leggere”. L’obiettivo dell’azienda, ora, è quello di trasformare in scelta consapevole l’acquisto di impulso, “perché crediamo”, aggiunge l’ad, “che i nostri clienti abbiano sempre il diritto di compiere scelte consapevoli e che questo diritto debba essere ancor più garantito quando il cliente responsabile d’acquisto , compra per qualcun altro senza dover subire né la pressione psicologica della sovraesposizione né il ‘’ricatto del pianto del bambino””.