L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      La spesa più conveniente a Milano? Da Conad in corso Lodi 130

                      Conad-Milano-oscar-convenienza-Altroconsumo-2020

                      Spesa da oscar - Altroconsumo

                      La spesa più conveniente a Milano? Da Conad in corso Lodi 130. Si tratta di un ex punto vendita Auchan. È quanto emerge dall’indagine di Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente per la tutela dei consumatori in Italia, pubblicata sul numero di ottobre della sua rivista mensile. Il risparmio massimo a Milano raggiunge in un anno 1.769 euro rispetto ai supermercati più cari. In seconda posizione il Tigros di via Giambellino 31, nella parte più bassa del podio l’Esselunga di via Feltre 40. Quarto posto per il Galassia di via Norvegia 1/A a Melzo, quinto posto per Il Gigante di viale Italia 555 a Sesto San Giovanni. Tra i discount il campione di risparmio è Aldi

                      Dalla Redazione

                      Conad-Milano-spesa-conveniente-Altroconsumo-2020

                      Il volantino Conad per il periodo 1 – 11 ottobre 2020

                      Spesa da oscar” si chiama l’indagine di Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente per la tutela dei consumatori in Italia, pubblicata sull’edizione di ottobre 2020 della sua rivista riservata agli associati. Le rilevazioni dei prezzi sono state fatte lo scorso mese di giugno. Già nella copertina si evidenzia come scegliendo il supermercato meno caro si possa arrivare a un risparmio annuo fino a 1.700 euro. “Cambiare conviene”, sostiene Altroconsumo. E se a essere campione di convenienza in Italia è l’insegna Aldi, spulciando nelle pagine delle classifiche delle maggiori città, scopriamo che è proprio a Milano che si può arrivare a risparmiare anche oltre 1.700 euro l’anno. L’insegna più conveniente? A sorpresa è un ex punto vendita Auchan, il Conad di corso Lodi 130, nella zona sud-est del capoluogo meneghino, direzione San Donato milanese. Conad, lo ricordiamo, è diventato il più grande distributivo in Italia, scavalcando Coop Italia, a seguito della acquisizione di buona parte della rete Auchan – Sma sul territorio nazionale.

                      Altroconsumo-indagine-spesa-conveniente-Milano-2020

                      Altroconsumo: i 15 supermercati più convenienti di Milano

                      Il Conad di corso Lodi 130 svetta al primo posto per convenienza a Milano, con un indice di 104 (indice 100 è il più conveniente in Italia). Al secondo posto c’è il Tigros di via Giambellino 31 (indice di 109), al terzo l’insegna più amata dai milanesi, l’Esselunga di via Feltre 40 (indice di 112). Quarto posto per il Galassia di via Norvegia 1/A a Melzo (indice di 113), quinto posto ex aequo per Il Gigante di viale Italia 555 a Sesto San Giovanni (indice di 113), che però come riportano molte testate locali risulta essere chiuso dal 15 marzo 2020. Volete sapere quali sono i supermercati più cari? Attenzione perché i prezzi differiscono da punto vendita a punto vendita, anche a parità di insegna. Ecco che infatti in fondo alla classifica troviamo il Conad di via Bovisasca 173 (indice di 127), a pari merito con l’Esselunga di via Manzoni 5 a Rozzano (indice di 127). Fa peggio Il Gigante di viale Lazio 4 a Rozzano (indice di 132). Maglia nera per due Carrefour, quello di via Trivulzio12 e quello di Carugate (indice per entrambi di 136). Cosa significa tradotto l’indice? Che per la stessa spesa spendete 104 euro al Conad di corso Lodi 130, 136 euro al Carrefour di Carugate, il 31% in più.

                      Copyright: Fruitbook Magazine