L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Le arance biologiche di Ribera sempre più amate da Gianni Morandi

                      Non solo icona della musica italiana: possiamo dire che Gianni Morandi è anche un “influencer” in quanto non è nuovo nel farsi ritrarre, spesso dalla sua amata Anna, in momenti di vita quotidiana poi condivisi sui suoi profili social. Di recente, su Facebook ha postato una sua foto che lo ritrae con una cassetta di arance di Ribera biologiche regalata da un amico. L’azienda produttrice, oggetto dello scatto, non può quindi far altro che ringraziare il cantautore per la visibilità di cui è stata inconsapevolmente oggetto, ma anche per la visibilità che “l’eterno ragazzo” ha dato a un prodotto così importante per il territorio siciliano

                      Dalla redazione

                      arance Ribera

                      Gianni Morandi non solo è un pilastro della musica italiana: da qualche anno possiamo dire che è diventato anche un vero e proprio influencer, forse anche andando oltre la sua stessa volontà di esserlo. Ripreso spesso dalla sua amata Anna,l’eterno ragazzo” si mostra sui suoi profili social intento in svariate attività quotidiane: dalla corsa al ping pong, dalla musica alla cucina, dove spesso è alle prese con piatti più o meno elaborati e prodotti del territorio.

                      In uno degli ultimi post, Gianni Morandi si è fatto fotografare nella sua cucina dietro a una cassetta di arance biologiche Ribera che un amico gli ha regalato. In pochi giorni il post ha raccolto 79.328 mi piace, 5.342 commenti e 1.686 condivisioni: se le arance biologiche hanno conquistato il cantante, il post ha invece travolto, positivamente, l’azienda che produce queste arance, che si è trovata di fatto il regalo di una pubblicità gratuita ma efficace. Un regalo, afferma il titolare dell’azienda a un giornale locale, importante non solo per l’azienda, ma anche per il territorio e per questo prodotto, che ha anche un consorzio di tutela che sta crescendo.

                      29 novembre.
                      Ho ricevuto un bellissimo regalo da amici siciliani, le arance 🍊biologiche di Ribera.
                      Sono gustosissime!
                      Buona domenica a tutti.
                      Foto di Anna.

                      Pubblicato da Gianni Morandi su Domenica 29 novembre 2020

                      Le arance biologiche di Ribera ritratte nella fotografia sono infatti prodotte dell’azienda agricola Chetta Simone, come si legge sulla cassetta. L’azienda a conduzione familiare è associata al Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP, e coltiva i suoi prodotti, tra cui le rinomate arance Washington Navel, esclusivamente secondo il metodo dell’agricoltura biologica, ben dal 1992. Una scelta di nicchia, se vogliamo, ma che ha portato l’azienda a crescere e a vendere i propri prodotti (non solo arance ma anche clementine, olio extravergine di oliva e marmellate) tramite e-commerce: “Dal produttore direttamente a casa tua entro due giorni dalla raccolta” si legge sul sito aranciabiologica.it.

                      L’azienda ha sede in contrada Gulfa in agro di Ribera e produce su 5,63 ettari all’interno della zona predisposta alla produzione delle arance Ribeira, come tutela il Consorzio Arancia di Ribeira DOP. Fondata più di 50 anni fa da Filippo Chetta, ora è gestita dai due figli Simone e Giuseppe. Certo è che l’amore di Gianni Morandi per i prodotti tipici del territorio italiano non è cosa nuova, anzi, è una costante nel suo feed di Facebook, così come il suo amore per le arance di Ribera: già nel 2017 aveva postato una sua fotografia mentre era intento a prepararsi una spremuta con delle arance di Ribera che il suo amico Mario, di Palermo, gli aveva regalato.

                      5 gennaio.
                      Il mio amico Mario, di Palermo, mi ha mandato una cassetta di arance di Ribera, dicendomi che sono le…

                      Pubblicato da Gianni Morandi su Giovedì 5 gennaio 2017

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine