L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Unitec con Cherry Vision 3.0 e le sue eccellenze hi-tech a Macfrut

                      Unitec a Macfrut 2018

                      Una delle principali innovazioni presentate da Unitec a Macfrut 2018

                      Il Gruppo Unitec, realtà internazionale specializzata nel progettare e realizzare Risultati per i propri clienti tramite tecnologie per la lavorazione e classificazione della qualità dell’ortofrutta, è anche quest’anno in prima linea a Macfrut, la fiera in programma a Rimini dal 9 all’11 maggio 2018.

                       

                      Dopo la recente apertura della nuova filiale Unitec  Asia Pacific a Melbourne, il Gruppo Unitec si presenta in questa edizione di Macfrut portando con sé tutta l’eccellenza tecnologica che lo caratterizza e che ne fa un’azienda leader nel migliorare il business delle aziende clienti, siano queste centrali ortofrutticole digrandi di mensioni o imprese di piccole dimensioni.

                       

                      Unitec, infatti, grazie all’esperienza che ha maturato in oltre 90 anni di attività, alla costante spinta all’innovazione, allo sguardo sempre proiettato al futuro ma rivolto a risultati concreti, ha saputo sviluppare una sensibilità e una flessibilità alle esigenze dei clienti che gli permettono di rispondere con successo alle richieste delle aziende più strutturate, ma anche delle aziende che stanno crescendo e che puntano alla qualità per crescere.

                       

                      Cherry Vision 3.0 di Unitec: un trampolino di lancio per il business internazionale. “Siamo davvero convinti che il Cherry Vision 3.0 ci aiuterà notevolmente a differenziarci, riuscendo ad ottenere prodotti finali di ottima qualità, per potere competere nei mercati più difficili e importanti, come quelli asiatici”. È così che Victor Maroto, direttore commerciale della centrale ortofrutticola cilena Exportadora Fruttita, nel 2017 ha commentato la possibilità della tecnologia Cherry Vision 3.0 di Unitec di permettere l’ingresso in nuovi e più remunerativi mercati.

                       

                      In un’edizione di Macfrut particolarmente votata all’internazionalizzazione come quella del 2018, il Gruppo Unitec, che da sempre si rivolge al mercato globale con fiducia e realizza oltre il 90% del suo fatturato all’estero, si inserisce perfettamente e presenta Cherry Vision 3.0, la tecnologia intelligente che permette alle centrali ortofrutticole che la scelgono di accedere con successo a mercati esteri prima nemmeno presi in considerazione.

                       

                      Cherry Vision 3.0, infatti, oltre ad un forte risparmio di costi dovuto all’automazione che la tecnologia genera, consente anche un forte incremento dell’efficienza del processo ed è in grado di garantire una qualità coerente nel tempo mai raggiunta prima, che genera fiducia nella GDO e fidelizza i Consumatori finali, anche quelli più esigenti, in qualunque parte del mondo essi si trovino.

                       

                      “La tecnologia Unitec, in generale, ci aiuta molto ad aumentare la nostra quota di esportazione […] Grazie alle tecnologie Unitec, alla calibratrice e ai sistemi di classificazione della qualità, in cinque anni siamo riusciti a costruire un marchio, riconosciuto per l’omogeneità della sua frutta. Noi siamo una società in crescita e, insieme a Unitec, sentiamo che siamo affiancati da un partner con il quale possiamo continuare a crescere e costruire”. È con queste parole che anche Pablo Godoy, direttore generale della centrale ortofrutticola cilena Servicios San Cristobal, nel 2017 ha raccontato di quanto sia rimasto impressionato dai risultati di Cherry Vision 3.0 di Unitec.

                       

                      Il Gruppo è presente al Macfrut anche con Unisorting, una nuova e professionale risposta per il mondo mele e pere: Unical 8.0 con Apples Sort 3 e Uni 9.0 Pear con Pears Sort 3. Anche Unisorting, specializzata nelle tecnologie per la classificazione della qualità di mele, pere, datteri, patate e cipolle, scende in campo a Rimini con alcune delle sue più recenti innovazioni. Tra queste, lanciata già nel 2017 ed insignita della medaglia d’oro Macfrut Innovation Award 2017, spicca Unical 8.0 con il nuovo sistema di visione Apples Sort 3, dedicato alla classificazione della qualità delle mele.

                       

                      Tra i clienti che fin da subito hanno compreso le potenzialità di questa tecnologia, c’è Giancarlo Minguzzi, titolare dell’azienda ortofrutticola omonima, che ha espresso così la sua soddisfazione: “Il primo risultato che ho ottenuto è stato quello della rapidità con la quale ho potuto individuare e selezionare i difetti in funzione della qualità richiesta. Per quanto riguarda il software abbiamo notato che è facilissimo da usare. Parlando con i miei addetti ho visto che si trovano molto bene. La compattezza della calibratrice è stata una delle cose che ho notato da subito. Non pensavo che riducendo così la calibratrice si potesse comunque ottenere una produzione superiore a quella di prima. Tutte le parti della macchina, in particolare la zona delle tazze, sono facilmente pulibili, di conseguenza si evitano contaminazioni. Anche solo il fatto che puoi andarci sopra con l’idropulitrice senza danneggiare parti della macchina è un grosso vantaggio”.

                       

                      Il sistema di visione Apples Sort 3, che si avvale di telecamere ad altissima risoluzione, classifica ogni mela in regimi di altissima efficienza e precisione, garantendo un’accuratezza senza precedenti. Questa tecnologia può dare risposta ad una straordinaria complessità di esigenze/parametri: difetti interni, difetti esterni, grado Brix, oltre ai classici calibro, colore e forma. Inoltre, può classificare le mele in base a combinazioni dei parametri stessi, permettendo di creare nuove classi di prodotto. Unical 8.0 è è studiata per essere sanificabile al 100%, cioè in modo da eliminare la contaminazione dei frutti nella fase di calibratura.

                       

                      Altro fiore all’occhiello di Unisorting presente al Macfrut è Uni 9.0 Pear con sistema Pears Sort 3, la tecnologia per la classificazione della qualità esterna ed interna delle pere. Questa tecnologia permette una lavorazione del frutto nello scrupoloso rispetto delle sue caratteristiche, oltre ad essere assolutamente versatile: tecnologia multianalitica idonea per tutte le tipologie di pere. Uni 9.0 Pear si distingue inoltre per flessibilità e semplicità di utilizzo: la taratura dei parametri di lavorazione e di classificazione della qualità è semplice e può essere gestita con facilità.

                       

                      “Classificherei Unitec tra le due aziende migliori con le quali ho trattato affari nella mia vita. Prima di tutto per la professionalità, in secondo luogo per l’amicizia, terzo per la collaborazione. Sono fatti così. Non lavorano solo per se stessi, per la loro attività. Lavorano per la tua”. Con queste parole, Trevor Hall della centrale ortofrutticola australiana Hallmark Orchards, ha riempito di gioia lo staff Unitec.

                       

                      Ogni tipologia di frutto ha le sue peculiari caratteristiche e particolarità (delicatezza, forma, esigenze, ecc.); il team Unitec con la propria passione, entusiasmo e professionalità dà risposte alla quasi totalità dei frutti (anche i più “difficili”), generando concreti risultati per le centrali ortofrutticole nel mondo che lavorano questi frutti e che vogliono dare risposte coerenti nel tempo ai loro Clienti e ai Consumatori finali.

                       

                      “In Unitec lavoriamo ogni giorno per creare risultati ai nostri clienti. – dichiara Angelo Benedetti, presidente del Gruppo – Nel nostro payoff, “We work for your results”, è racchiusa tutta l’essenza del nostro lavoro come Gruppo Unitec”. “Gli obiettivi dei nostri clienti diventano i nostri obiettivi. Crediamo fermamente in questo e come team vogliamo continuare a innovare per garantire Risultati ai nostri Clienti nel mondo con le nostre tecnologie. ll 65% del nostro lavoro viene da Clienti che ampliano le loro linee perché hanno avuto successo con le nostre tecnologie. – conclude Benedetti – E questo è per noi motivo di grande gioia”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine