L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Le mele polacche in Portogallo in offerta a 0,74 euro al chilo

                      MelePolacche
                      La campagna lanciata sui social quest’estate dalla Polonia, per contrastare la crisi delle mele dovute all’embargo Russo, ha dato i suoi frutti in Portogallo. Jeronimo Martins, proprietario della catena di discount polacca Biedronka, importerà in questa campagna 2.000 tonnellate di mele polacche in Portogallo e le venderà attraverso la sua catena Pingo Doce. Intanto le mele polacche sbarcano anche a Singapore

                       

                      Polish-applesLa catena ha infatti cominciato la vendita delle prime mele polacche, per un volume di commercializzato che in futuro dovrebbe raggiungere il totale di 2.000 tonnellate. Il lancio, con uno sconto promozionale del 50 per cento (da 1,49 a 0,74 euro al chilo), è stato accompagnato da una grande campagna promozionale con poster e opuscoli che puntano l’attenzione del consumatore soprattutto sul Paese d’origine della frutta. La frutta è arrivata nei negozi portoghesi grazie ai negoziati condotti dall’ambasciata polacca a Lisbona che ha promosso le mele polacche con un lungo lavoro di diplomazia.

                       

                      La Polonia è il primo produttore di mele in Europa e dopo la chiusura della frontiere verso la Russia i frutteti polacchi si sono trovati in seria difficoltà. La Polonia esportava infatti oltre il 75 per cento della sua produzione in Russia, almeno 900 mila tonnellate e per questo dopo le decisioni prese dal governo russo i produttori sono stati costretti a guardare verso altri mercati. Le mele polacche sono recentemente sbarcate anche a Singapore, dove sono state ampiamente promosse e vendute nei negozi della catena Ntuc FairPrice.

                       

                      I produttori polacchi infine guardano con speranza anche verso gli Emirati Arabi, e più specificatamente verso Dubai, che aprirebbero nuovi mercati di esportazione delle mele polacche soprattutto verso l’Africa.

                      Polish-apple