L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl, 9 nuove aperture, altre 30 entro l’anno, tutte con un format innovativo e green

                      Lidl Bussolengo hp
                      Lidl Italia continua il piano di investimenti in Italia. Nella sola giornata di giovedì 25 febbraio ha inaugurato ben 9 nuove aperture in tutto il territorio con 140 assunzioni. Tutti i punti vendita aperti rispondono al nuovo format, più innovativo e più green, grazie a impianti fotovoltaici installati, ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e un layout più agevole con corsie più spaziose e una disposizione di prodotti più intuitiva e visivamente più efficace. Per il secondo anno intanto Lidl vince il premio Best Large Workplace 2016 nella categoria GDO

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Lidl Bussolengo

                      Lo store di Bussolengo (Verona) inaugurato il 25 febbraio 2016 (Copyright: Fm)

                      Nello specifico, il 25 febbraio sono stati inaugurati i punti vendita di Roma (Via Tiburtina e via Bullicante), Vasto (CH), Bussolengo (VR), Corbetta (MI), Lecce, Palermo, Oristano e Camposampiero (PD). Tutti i punti vendita aperti, che nei primi quattro giorni hanno registrato il tutto esaurito, rispondono al nuovo format che sarà implementato su tutta la rete europea nei prossimi anni e che è stato inaugurato nel novembre 2014 nello store di Arcole (Verona), dove ha sede anche Lidl Italia. Il format è innovativo, unisce un design moderno e raffinato a soluzioni più green, come gli impianti fotovoltaici, le lampade a led, le ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e i frigo dotati di porta.

                       

                      Il layout è più agevole, con corsie più spaziose e una disposizione di prodotti più intuitiva e visivamente più efficace. All’ingresso ampio spazio è dedicato al bakery (reparto panetteria). I nuovi punti vendita, mediamente più grandi del 20 per cento in termini di area di vendita, sono dotati di una grande bussola di ingresso dove poter fare delle attività promozionali e hanno ampi locali dedicati al personale (spogliatoi separati per maschi e femmine, mensa con cucina, spazio relax, zona fumatori, sala per corsi di formazione). Dal punto di vista occupazionale, le aperture del 25 febbraio hanno permesso all’azienda di assumere oltre 140 nuovi collaboratori e il piano di sviluppo prevede ulteriori 30 nuove aperture nel corso del 2016.

                       

                      L’attenzione per il personale è da sempre una delle priorità per Lidl e non è un caso che per il secondo anno consecutivo Lidl Italia ha vinto il Great Place to Work 2016 nella categoria grande distribuzione organizzata. In termini assoluti, tra le grandi aziende, Lidl Italia si è piazzata settima. “2 mila nuove assunzioni previste per il prossimo biennio, oltre 58 mila ore di formazione erogate nel 2015. Sono solo alcuni degli impegni concreti e quotidiani che ci prendiamo nei confronti dei colleghi che compongono la nostra squadra”, ha dichiarato Giovanna Pietrarota, direttore delle risorse umane di Lidl Italia, in occasione della premiazione.

                       

                      Nell’ambito di un programma di investimento complessivo di circa 500 milioni di euro per i prossimi anni, Lidl Italia nel 2015 ha dato il via al più vasto programma di formazione della Gdo italiana dedicato a tutti i 570 store manager che operano nei punti vendita dell’insegna. Si tratta di un percorso di oltre un anno, con l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali e sociali, attraverso piani di sviluppo personalizzati alternando percorsi di formazione in aula a giornate di training on the job. Nel 2015 sono state inserite circa 400 persone all’interno dei punti vendita, delle direzioni generali e degli uffici della direzione generale ad Arcole (Verona).

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine