L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl, dopo le mele per bambini arrivano anche gli ortaggi “Fun Size”

                      Lidl Italia ha lanciato con successo già cinque anni fa le mele per bambini, frutti di piccolo calibro, ideali per essere maneggiati dai più piccoli, con un packaging colorato e divertente. Ora a quanto pare il progetto “kids” si è ampliato anche agli ortaggi, con un restyling del packaging. A Bologna infatti, nello store Lidl di via Larga, abbiamo trovato anche le mini carote: insieme a quella delle mele, la confezione ha la stessa grafica della linea “Fun Size”, già presente da tempo e con successo negli store Lidl del Regno Unito

                      di Carlotta Benini

                      mele Fun Size Lidl ©FM

                      Le mele per bambini di Lidl nel nuovo packaging (copyright: Fm)

                      Frutta e ortaggi a misura di bambino, in un packaging colorato e divertente, con un simpatico animaletto che fa da mascotte a ogni singolo prodotto. Sono le referenze baby della linea Fun Size di Lidl, che spopola già da cinque anni nei punti vendita del retailer nel Regno Unito e che, a quanto pare, è arrivata in sordina anche in Italia. A Bologna, infatti, nel nuovo store Lidl di via Larga, abbiamo trovato la settimana scorsa le già note mele per bambini (il gruppo le ha lanciate con successo nei suoi punti vendita italiani già dal 2017, leggi qui), in un packaging rinnovato, che ha lo stesso layout di quello che Lidl Uk ha scelto per le referenze ortofrutticole della linea dedicata ai più piccoli, che negli store d’Oltremanica porta il marchio private label Oaklands.

                      Non a caso, sugli scaffali del reparto ortofrutta del negozio bolognese non ci sono solo le mele baby, ma anche le mini carote: entrambe le referenze sono confezionate in un sacchetto colorato, con la grafica e il bollino “Fun Size” della linea inglese. Nello store di via Larga abbiamo trovato solo queste due referenze, peraltro le mini carote erano quasi esaurite: segno che le famiglie bolognesi che fanno la spesa al Lidl devono avere gradito questa novità.

                      mini carote Fun Size Lidl ©FM

                      Le mini carote della linea Fun Size di Lidl che abbiamo trovato nello store di via Larga (copyright: Fm)

                      Venendo al prodotto, le mele per bambini sono confezionate in un sacchetto da un chilo, venduto al prezzo di 1,29 euro. Sono mini mele rosse italiane, varietà Gala, di calibro 60-65, ideali per esser maneggiate dai più piccoli, prodotte in Alto Adige e fornite da F.lli Clementi di Laives (Bz). La mascotte nella confezione è una simpatica scimmietta.

                      La mini carote invece sono di origine estera: sono infatti della cooperativa danese Gasa Odense, che nel suo ampio portafoglio di ortaggi ha anche le carote snack, di piccolo formato. Quelle della linea Fun Size di Lidl costano 99 centesimi: il packaging è da 200 grammi e il “testimonial” di questo prodotto è il coniglio.

                      Il progetto ‘kids’ di Lidl, come anticipato, è stato lanciato con successo cinque anni fa negli store del Regno Unito (leggi qui) e la linea Fun Size si è arricchita negli anni di nuove referenze. L’idea che sta dietro al tutto è quella di rendere frutta e verdura più attraenti agli occhi dei piccoli consumatori, che non sempre mangiano volentieri quello che gli adulti mettono loro nel piatto, per crescerli in modo sano.

                      Copyright: Fruitbook Magazine