L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl France apre a Nanterre un supermercato green e dalle dimensioni record

                      Lidl inaugura oggi a Nanterre, in Francia, un supermercato dalle dimensioni record, il più grande del Paese, dove il gruppo tedesco della Gdo è presente con 1.580 punti vendita e 48 mila dipendenti. Sono 2.350 i metri quadri di superficie del nuovo store, che mette lo sviluppo sostenibile al centro del suo concept

                      Dalla Redazione

                      In Francia, a Nanterre, Lidl apre oggi le porte del suo più grande supermercato nel Paese, con una superficie di ​​2.350 metri quadri. “Più spazioso e più accogliente, offre servizi moderni pur adottando una politica energetica sostenibile e tenendo conto delle specificità territoriali”, si legge nel comunicato stampa dell’azienda, che in Francia conta 1.580 supermercati e 48 mila dipendenti, come riporta International Supermarket News.

                      Il rinnovato supermercato di Nanterre vede impiegati 103 dipendenti, di cui 20 provengono da nuove assunzioni. È aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20 e domenica dalle 8.30 alle 12.30 e ha un parcheggio da 24 posti auto. L’assortimento selezionato e di qualità si basa principalmente sulla private label (9 prodotti su 10 sono a marchio proprio) e sulla valorizzazione del territorio, con il 72% di referenze made in France.

                      “Lidl France ha ridisegnato il modello dei suoi supermercati e da oltre 10 anni investe per modernizzare le proprie infrastrutture e aumentarne le prestazioni ambientali al fine di ridurre la propria impronta ecologica”, continua l’azienda nella nota. Lo store di Nanterre, innovativo e green, è molto luminoso, con una facciata in vetro e materiali nobili che crea un’atmosfera amichevole e accogliente, migliorando così il benessere dei clienti e dei dipendenti. Inoltre il nuovo supermercato ha messo lo sviluppo sostenibile al centro del suo concept: è progettato con materiali sostenibili e dotato di impianti fotovoltaici e apparecchiature a basso consumo, nell’ottica di rispondere al meglio alla transizione energetica.

                      Inoltre Lidl France ricicla l’86% dei rifiuti prodotti dalla sua attività (dato 2021), grazie in particolare al suo sistema di “Reverse Logistics”. Impegno sostenibile anche sul fonte del packaging: l’obiettivo del gruppo è di raggiungere il 100% di imballaggi riciclabili e di ridurre del 20% entro il 2025 la plastica utilizzata nelle confezioni dei prodotti a marchio.

                      Copyright: Fruitbook Magazine