L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Lidl Italia nella top 10 di Best Brands 2019, è l’unica insegna retail

            Lidl Italia debutta alla quinta edizione di Best Brands, l’evento che premia i migliori brand presenti sul mercato italiano. Lidl Italia – unica insegna retail ad essere presente nella classifica delle aziende più amate dagli italiani – rientra così nella top ten nella categoria Best Corporate Brand. Best Brands, grazie alla raccolta di 6.500 interviste dettagliate, ha studiato un rapporto tra i valori emotivi e numerici delle marche per assegnare i premi – consegnati durante la serata del 20 novembre a Milano presso gli studi Rai di via Mecenate – secondo quattro categorie: Best Product Brands, Best Growth Brands, Best Digital Life Brands e Best Corporate Brand, dedicata alle migliori marche d’azienda, in cui rientra Lidl Italia

            Dalla redazione

            Lidl Italia - Best Brands

            Si è svolta il 20 novembre a Milano, presso gli studi Rai di via Mecenate, la quinta edizione di “Best Brands”, l’evento durante il quale vengono conferiti i riconoscimenti ai migliori brand presenti sul mercato italiano.  Nella shortlist della categoria “Best Corporate Brands” debutta quest’anno Lidl Italia, azienda leader della Gdo nel Paese e unico brand del settore retail ad aggiudicarsi un posto in classifica tra le marche “azienda” più amate dagli italiani.

            Il profondo percorso di rinnovamento di Lidl Italia, avviato alcuni fa, ha rivoluzionato non solo l’assortimento, che ora vanta oltre l’80% di prodotti Made in Italy, ma anche l’estetica dei punti vendita, divenuti più moderni, funzionali e famigliari. Frutto di questa continua evoluzione è anche la recente pubblicazione del primo report di sostenibilità dell’Azienda, nel quale viene illustrato un ampio programma di responsabilità sociale di Impresa, con chiari risultati e obiettivi legati alla sostenibilità ambientale e sociale.

            Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia, commenta così il risultato: “Siamo orgogliosi di essere nella top 10 dei Corporate Brand preferiti dagli italiani. Questo risultato rappresenta per noi un riconoscimento molto importante perché, oltre ad esprimere la fiducia dei consumatori, ci conferma di essere sulla strada giusta e ci spinge a proseguire in questo percorso con sempre maggiore determinazione”.

            Lidl Italia - Best Brands

            Il gala di Best Brands agli studi Rai di Milano, dove si sono svelate le classifiche, ha confermato come questa iniziativa sia oggi un vero “Oscar delle marche”, che racchiude al suo interno non solo le premiazioni ma anche un momento di intrattenimento con Filippa Lagerback, che ha condotto la serata, e le esibizioni di Raphael Gualazzi e degli Oblivion.

            Best Brands è un’importante ricerca effettuata dall’istituto GFK nata sedici anni fa e che, dal 2015 anche in Italia, studia il rapporto tra i valori emotivi e numerici delle marche: le performance aziendali (quote di mercato, fedeltà di acquisto e posizionamento prezzo) incontrano le opinioni dei consumatori in accurate interviste, che quest’anno hanno coinvolto 6.500 persone. L’analisi, risultato di un algoritmo unico al mondo, permette la suddivisione in quattro categorie: Best Product Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto, Best Growth Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che sono cresciute di più nell’ultimo anno, Best Digital Life Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che tramite la tecnologia agevolano la vita quotidiana e Best Corporate Brand, dedicata alle migliori marche d’Azienda, in cui rientra Lidl. Ecco nell’ordine i premiati per quest’ultima categoria: Ferrero, Ferrari, BMW, Volkswagen, Barilla, Pirelli, L’Oreal Paris, Eni, Lidl e infine Toyota.

            Copyright: Fruitbook Magazine