Lidl-spot-quad

Lidl Italia: nuova campagna al via, in tv la freschezza dell’ortofrutta



Nuova campagna di comunicazione di Lidl Italia per valorizzare l’offerta di frutta e verdura. Dopo i festeggiamenti dei primi 25 anni di attività in Italia, l’Insegna leader della Gdo punta ora l’attenzione sull’ortofrutta con un piano media su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche, ed una pianificazione pubblicitaria multicanale. Oltre alla Tv, grande importanza avranno la stampa, nazionale e locale, e il web, dove, tra gli altri, il sito www.lidl.it ospiterà una sezione di approfondimento sul mondo della frutta e verdura.

 

Lidl Italia, da sempre attenta ad offrire ogni giorno qualità, convenienza e freschezza, con questa campagna vuole porre l’accento sul proprio impegno affinché i propri clienti acquistino con fiducia frutta e verdura, certi di trovare nel reparto ortofrutta tutta la sicurezza e la qualità di un’offerta legata al territorio, certificata e controllata. Lo spot da 30 secondi, ideato da Lidl Italia in collaborazione con AlbatrosFilm e diffuso a partire dallo scorso 8 aprile, si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità.

 

Lidl Italia

Una scena del nuovo spot di Lidl Italia, ideato per valorizzare il reparto frutta e verdura dell’insegna

Lidl si prende cura di questa famiglia, grazie al lavoro della propria filiera di fornitori sicura e certificata, a cui idealmente lo spettatore si trova affiancato, seguendo il lavoro degli agricoltori italiani che producono il meglio della frutta e della verdura del nostro Paese. La passione per la qualità dei prodotti e per la soddisfazione del cliente sono il cuore delle scene successive dove è centrale proprio il reparto ortofrutta all’interno di un supermercato dell’insegna. Lo spot valoriale da 30 secondi sarà accompagnato da una serie di spot da 20 secondi dedicata alle offerte, a cadenza settimanale. 

 

Tutto l’impegno di Lidl si traduce in cura dei prodotti e servizio, perché fare una spesa sana e consapevole significa prendersi cura della propria famiglia, proprio come Lidl fa con i suoi clienti. Questa campagna, come quella dei 25 anni, è stata ideata per integrare comunicazione offline e online, coinvolgendo tutti i mezzi, allo scopo di massimizzare la portata del messaggio e di toccare un target il più vasto possibile, come vasta ed eterogenea è la platea dei clienti Lidl, attuali e potenziali. A partire dalla comunicazione sui media, che toccherà stampa e tv attraverso spot e adv, passando per i canali social dell’Azienda. 

 


Anche i nuovi gadget di Lidl Italia si ispirano all’ortofrutta. Dal 9 aprile sono tornati nei punti vendita del gruppo gli Stikeez, i divertenti pupazzi atacca-stacca che promuovono frutta e ortaggi di qualità.  Il kiwi Mipo, la fragola Emma, il pomodoro Tommy o ancora la banana Sepp: i personaggi della serie sono in tutto 24 e c’è tempo fino al 13 maggio per completare la collezione. Un nuovo video (vedi sopra) racconta le colorate avventure di questi “fruit cartoon”. I clienti che fanno la spesa in un supermercato Lidl riceveranno un personaggio per ogni 15 euro di spesa effettuata. In questo modo il gruppo parla in particolare ai piccoli consumatori, promuovendo in ottica divertente e ludica l’importanza di una dieta ricca di frutta e verdura.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo