L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl lancia i pannelli solari low cost: il kit da balcone per risparmiare nelle bollette

                      Pannelli solari che si comprano al supermercato? Da Lidl si può! Il gruppo tedesco della Gdo infatti ha lanciato il kit da balcone “Parkside PBKW 300 A1 Smart”, un piccolo impianto fotovoltaico domestico pronto all’uso al prezzo stracciato di 199 euro, con cui l’insegna prospetta di coprire il fabbisogno energetico di una piccola abitazione

                      Dalla Redazione

                      Lidl pannelli solariSe si tratta di lanciare prodotti low cost che diventano una tendenza non ha rivali. Questa volta non si tratta di sneakers in edizione limitata, ma si va su un bene ancora più desiderato, in questi tempi di spending review: l’energia rinnovabile. A fare notizia è sempre Lidl, che in Germania ha lanciato i pannelli solari da balcone venduti a un prezzo imbattibile: 199 euro per un kit fotovoltaico domestico pronto all’uso, in grado di coprire il consumo di base di un piccolo appartamento.

                      L’impianto “Parkside PBKW 300 A1 Smart” è composto da un pannello fotovoltaico della potenza di 150 W, un inverter di rete da 300 W, cinque metri di cavo e tutti gli accessori necessari per l’installazione. Lidl nella scheda tecnica del prodotto a marchio Parkside – la linea private label di utensili per il fai da te – specifica che il kit può essere esteso con un secondo pannello per raggiungere i 300 W di potenza, o addirittura essere associato a un secondo inverter per un totale di 600 W tramite quattro pannelli.

                      L’inverter è dotato di sistema wifi integrato, che permette così di monitorare l’impianto da remoto attraverso l’app Lidl Home.

                      Con l’installazione dell’impianto fotovoltaico da balcone “Parkside PBKW 300 A1 Smart” Lidl prospetta l’immissione di elettricità nella rete domestica fino a 100 kWh all’anno. Il tutto è ampliabile con un secondo modulo solare, per un’immissione totale di massimo 200 kWh all’anno.

                      Sull’impianto Lidl offre una garanzia tecnica di 10 anni e una garanzia sulle prestazioni del modulo solare dell’80% per 25 anni.

                      Copyright: Fruitbook Magazine