Lidl_Milano Viale Monza_2

Lidl, a Milano un nuovo punto vendita del format metropolitano. Sostenibilità e italianità al centro


Ha inaugurato il 15 novembre in viale Monza il 32esimo punto vendita Lidl a Milano. Uno store dall’anima green e sostenibile che si sviluppa su tre livelli, per un format pensato e progettato per le città con consumo del suolo pari a zero. Lo sviluppo verticale della struttura consente infatti di ottimizzare l’utilizzo del suolo e di inserirsi perfettamente spazi più ristretti come quelli cittadini. Nell’area di vendita di oltre 1.000 mq al piano terra sono presenti a scaffale oltre 2 mila articoli, di cui più dell’80% made in Italy

 

Dalla Redazione

 

Lidl_Milano_viale_MonzaTaglio del nastro il 15 novembre scorso per il nuovo punto vendita Lidl di Milano: uno store a tre piani in viale Monza 244 (zona Precotto), che rappresenta un esempio perfetto del nuovo format metropolitano messo a punto dal colosso tedesco della Gdo. Il supermercato Lidl di Viale Monza rappresenta infatti la nuova generazione di punti vendita dell’azienda dal dna eco-sostenibile, perché è stato pensato e progettato per le città con consumo del suolo pari a zero.

 

L’edificio, che recupera una zona dismessa da anni, si sviluppa appunto su tre livelli: al piano terra si trova l’area vendita da oltre 1.000 mq, mentre al primo e al secondo piano, accessibili tramite comodi ascensori, si trovano i parcheggi con oltre 100 posti auto a disposizione della clientela. Uno sviluppo verticale della struttura che consente di ottimizzare l’utilizzo del suolo e di inserirsi perfettamente spazi più ristretti come quelli cittadini.

 

Lidl_Milano_viale_MonzaTutta la struttura, inoltre, è stata realizzata secondo i più elevati standard di sostenibilità ambientale: un impianto fotovoltaico da 30 kW è stato posizionato sulle pensiline ombreggianti del secondo piano di parcheggi, i clienti, sempre nel parcheggio, potranno usufruire gratuitamente di una postazione per il rifornimento di automobili elettriche o ibride e una parete di gelsomini contribuisce a rendere più gradevole il tutto. Le ampie vetrate e un’estetica moderna e funzionale completano il punto vendita, che ben si inserisce nel contesto metropolitano di una delle arterie di ingresso a Milano a ridosso del quartiere Precotto.

 

Alla vigilia dell’inaugurazione, Emilio Arduino, AD Sviluppo immobiliare e Servizi centrali di Lidl Italia dichiara: “Il nuovo Lidl di Viale Monza è un punto vendita metropolitano che rappresenta al meglio la nostra evoluzione degli ultimi anni. In coerenza con quanto già fatto in zona Lorenteggio, questa tipologia di struttura, moderna e sostenibile è funzionale al contesto urbano e traccia la strada del nostro sviluppo immobiliare futuro”.

 

Lidl_Milano_viale_MonzaIl punto vendita ha dimensioni importanti, che consentono di presentare al meglio un assortimento ampio per una spesa alimentare di qualità: oltre 2.000 articoli, di cui più dell’80% made in Italy, una vasta offerta di prodotti da forno sfornati caldi in punto vendita e un ricco reparto frutta e verdura. La centralità della spesa alimentare, con prodotti freschissimi e eccellenze del territorio, si completa con l’offerta di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il petfood.

 

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Con questa apertura, sono 111 i punti vendita Lidl in Lombardia, di cui 32 a Milano e provincia. L’Insegna è presente in Regione anche con un centro logistico a Somaglia (LO). Complessivamente impiega circa 2.500 collaboratori, di cui ben 330 assunti nell’ultimo anno. Lidl Italia ha approntato un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro per l’anno in corso che comprende lo sviluppo della rete vendita con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, mantenendo così lo stesso trend di aperture e di nuove assunzioni del 2017.

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo