L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Lidl: per “Insegna dell’Anno” è il supermercato più conveniente in Italia

            Lidl

            La cerimonia di premiazione di “Insegna dell’Anno 2019-2020”, l’evento che incorona le migliori aziende del retail, si è tenuta lo scorso 28 novembre a Milano. La cerimonia è il risultato della scelta dei clienti che ogni anno partecipano a questa iniziativa organizzata da SEIC – Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy. Secondo i risultati raccolti da “Insegna dell’Anno”,  Lidl Italia si è aggiudicata il primo posto nella categoria dei Supermercati Convenienti, grazie alla sua formula vincente che coniuga qualità e convenienza dell’offerta.

            Da maggio ad ottobre, 220mila clienti hanno valutato le loro insegne retail preferite, tra le 537 considerate, dando loro un punteggio (da 1 a 10) e selezionando, tra 10 caratteristiche, quelle che le contraddistinguono come qualità, prezzo, offerte speciali e cortesia. In quest’ultima edizione le categorie tra cui scegliere – che spaziano dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati – erano 31.

            Lidl

            Bettina Liccardi, amministratore delegato vendite di Lidl Italia, ritirando il premio ha dichiarato: “Ringraziamo tutte le persone che hanno valutato la nostra Insegna, poiché ci hanno dimostrato come il nostro impegno nel coniugare qualità e convenienza, sia percepito e apprezzato. I nostri punti vendita esprimono la continua evoluzione del nostro assortimento, ad oggi con oltre l’80% di prodotti a scaffale “Made in Italy”, e una cura costante verso un’estetica moderna e familiare, pensata appositamente per offrire al cliente la miglior esperienza d’acquisto”.

            “Se raggiungiamo traguardi come questo è soprattutto grazie alla nostra squadra di oltre 16.000 collaboratori, impiegati nei 650 supermercati, nelle 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio e nelle sedi direzionali. – ha aggiunto Pietro Rocchi, amministratore delegato vendite di Lidl Italia – Sono loro, infatti, che con impegno quotidiano e grande passione contribuiscono al successo dell’Azienda”.

            Copyright: Fruitbook Magazine